Home Aziende “Clicca...

“Cliccaeritira”, adesso la spesa si fa in metropolitana

Nella stazione di Loreto inaugurato il primo esempio di negozio virtuale con più di 1.000 prodotti della grande distribuzione, ordinabili semplicemente scansionando i QR Code con il proprio cellulare

spesa metropolitana

di MONICA RUBINO*

MILANO – Parte dalla stazione della metropolitana di Loreto il primo esempio di negozio virtuale, con più di 1.000 prodotti delle migliori marche della grande distribuzione, visibili in uno spazio espositivo lungo più di 200 metri e ordinabili semplicemente scansionando i prodotti con il proprio cellulare.

Dopo i positivi risultati della fase di sperimentazione, Carrefour Italia, in collaborazione con Risparmio Super, lancia infatti www.cliccaeritira.it, il primo servizio di spesa online via web o mobile, che permette di fare acquisti in qualsiasi momento e pianificare il ritiro in negozio o la consegna a domicilio.

“La creazione di uno spazio espositivo come quello di Loreto è un modo per comunicare al cliente che il digitale rompe gli schemi tradizionali – spiega Carrefour – e anche il più fisico degli spazi, come il punto di vendita, può essere dematerializzato garantendo lo stesso livello di servizio”. Con cliccaeritira.it è il punto vendita ad entrare, attraverso il web, negli spazi del consumatore. Un supermercato virtuale accessibile in ogni momento, non solo dalla metropolitana ma anche dalla fermata dell’autobus, dal treno, dal divano di casa o mentre si è in fila alla posta, risparmiando tempo.

Il nuovo servizio è attivo attualmente su 120 punti vendita a Milano, Roma, Genova, Firenze, Bologna e le principali città della Lombardia, verrà presto esteso al resto d’Italia. La spesa, ovunque venga ordinata, potrà essere ritirata nel negozio preferito già 1 ora dopo l’ordine, saltando la fila grazie ad una cassa dedicata. In alternativa il cliente può anche scegliere il servizio di consegna a domicilio, già disponibile 3 ore dopo l’ordine. Il servizio garantisce ovviamente gli stessi prezzi del negozio tradizionale e tutte le offerte che ogni settimana Carrefour Italia mette a disposizione per i propri clienti.

Un’iniziativa che si aggiunge all’inaugurazione in tutta Italia di 17 punti vendita Carrefour (fra market, express e Iper) aperti sempre, 7 giorni su 7 e 24 h su 24. In Lombardia si segnalano a Milano i market di Piazzale Principessa Clotilde, via G.B. Moroni 31- Piazzale Siena e Via Cicognara – Piazza Susa. A Gallarate (Varese) il market di Via Carlo Noè, a Pavia quello di Via Matteotti 53, a Mantova quello di Piazza 80° Fanteria.