Home Notizie Eventi CIMBALI – Il ...

CIMBALI – Il Mumac sbarca a Hotelex per raccontare la storia dell’espresso

hotelex

MILANO – La storia dell’espresso italiano svelata in Cina. Succede fino a domani all’ Hotelex di Shanghai, una delle più importanti fiere a livello mondiale dell’ospitalità e della ristorazione. Nonché la prima in Cina con i suoi 130.000 metri quadrati di superficie. Gli organizzatori della rassegna hanno invitato il Mumac, il museo delle macchine per il caffè di Binasco (Milano), a partecipare con uno stand che racconti. Sintetizzandola, la missione della mostra da poco inaugurato.

Hotelex e Mumac uniti nel racconto dell’espresso

Lo stand è stato concepito con l’obiettivo di offrire ai visitatori un breve, ma esaustivo excursus sulla storia della macchina per caffè espresso. Dai modelli degli albori fino ad oggi.

Questo per mostrare l’evoluzione di questi oggetti. Apprezzabile sia sotto il profilo tecnico, sia sotto quello estetico, percepibile attraverso l’influenza esercitata dalle grandi correnti stilistiche del ‘900 sui designer delle macchine stesse.

Il risultato ottenuto è una mediazione tra le atmosfere evocative del passato e le certezze avveniristiche del presente

Queste ultime ben rappresentate dall’ologramma della nuova ammiraglia di casa Cimbali: la M100.

“Si tratta di un’interessante operazione di valorizzazione culturale, che si inserisce in un contesto espositivo. In grado di cogliere le nuove dinamiche e i nuovi trend economici.

In questa iniziativa si può leggere chiaramente uno degli obiettivi primari del Mumac ovvero rappresentare una tutela del patrimonio Italiano in questo settore. Un centro di memoria e di conoscenze che si propone come stimolo per importanti percorsi di innovazione e di sviluppo.” – ha detto Roberto Forestan, responsabile marketing del Gruppo Cimbali che ha organizzato la trasferta del Mumac.

HOTELEX – EXPO COFFEE & TEA 2013

01-03/04/2013

HALL E7 – 7A 31