mercoledì 21 Febbraio 2024

Gruppo Cimbali: Faemina e Slayer protagonisti del Barcelona Coffee Awards, 30 settembre – 2 ottobre

Nello spazio dedicato, i torrefattori provenienti da tutto il mondo potranno presentare e far degustare i loro caffè ai visitatori. Ci saranno momenti dedicati all’incontro, alla conoscenza e alla condivisione, e naturalmente alla degustazione di caffè

Da leggere

BINASCO (Milano) – Gruppo Cimbali parteciperà al BCA awards con i suoi brand LaCimbali, Faema e Slayer. Faemina sarà main sponsor del Villaggio dei Torrefattori con 21 macchine, Slayer EP sarà invece sponsor della Latte Art Championship. Gruppo Cimbali, leader nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte fresco e di attrezzature dedicate alla caffetteria, parteciperà a BCA awards, con i prodotti dei suoi 3 brand LaCimbali, Faema e Slayer.

La città di Barcellona ospiterà dal 30 settembre al 2 ottobre la 1a edizione di Barcelona Coffee Awards, un evento unico dedicato agli appassionati caffè e non solo, che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo dello specialty coffee alla comunità spagnola, attaverso degustazioni, esperienze di realtà virtuale, workshops e talk dedicati.

Gruppo Cimbali presente al BCA awards

Gruppo Cimbali partecipa a BCA awards presentando i suoi brand con le relative macchine per caffè di alta gamma: LaCimbali con la nuova top di gamma M200, Faema con Faemina, Faema E71e e President GTi. Spazio anche per Slayer con la Steam LP e la Slayer Espresso.

Per la prima volta, Faemina sarà main sponsor del Villaggio dei Torrefattori. La manifestazione sarà l’occasione per presentare la prima macchina per caffè espresso di Gruppo Cimbali dedicata al mondo prosumer: un’occasione unica per farla testare dai roasters coinvolti nell’evento.

Il Gruppo, con il suo brand Faema, fa così il suo ingresso nel segmento Home facendosi vero interprete del trend dell’home bar e anche Small Business come ad esempio boutique, concept store, bistrot.

steam lp cimbali
La Steam LP (immagine: Gruppo Cimbali

Firmata da ItalDesign, Faemina combina sapientemente innovazione e design per offrire una performance eccellente in termini di qualità sia agli esperti del caffè ma anche a coloro che aspirano ad una emotional coffee experience completa e di alto livello e tipologie di bevande dall’espresso italiano al brewed coffee, infusi e tisane

Nello spazio dedicato, i torrefattori provenienti da tutto il mondo potranno presentare e far degustare i loro caffè ai visitatori. Ci saranno momenti dedicati all’incontro, alla conoscenza e alla condivisione, e naturalmente alla degustazione di caffè.

Slayer EP

Protagonista della manifestazione anche Slayer con la Slayer EP , la macchina che tutti i baristi sognano. La Steam LP, sponsor della Latte Art Championship, garantisce infatti un controllo e una precisione incredibili attraverso il profilo della pressione e le funzioni di ripetibilità.

Grazie alle impostazioni programmabili di pre-infusione, post-infusione e uscita volumetrica, si prepara ogni volta un espresso di qualità. Una macchina davvero intuitiva che può registrare automaticamente le impostazioni mentre si prepara un caffè e ripetere l’operazione per tutto il giorno.

Nell’area espositiva, presso lo stand Gruppo Cimbali, sarà esposta anche LaCimbaliM200, la nuova protagonista dell’alto di gamma, dal design senza tempo, perfetta sintesi di eleganza e di artigianalità made in Italy: il meglio della tecnologia LaCimbali racchiuso in un’unica macchina.

Dal design unico firmato da Valerio Cometti – V12 Design, la M200 è realizzata con materiali di alta qualità e con tecnologie innovative – come il sistema BDS e il Turbosteam Milk 4 Cold Touch – ma nel pieno rispetto dell’impegno per la sostenibilità di Gruppo Cimbali.7

m200 cimbali
La M200 (immagine: Gruppo Cimbali)

Grazie alle diverse soluzioni ergonomiche – come la bacinella regolabile, le lance vapore manuali inclinate e i materiali soft touch – la M200 si trasforma in una vera estensione dell’abilità del barista, migliorando così il rapporto con il cliente che diventa sempre più diretto.

Una macchina digitale e innovativa grazie all’interfaccia Touch e a tecnologie, come la Multiboiler e il sistema PGS, pensate per potenziare e migliorare le performance di prodotto e per semplificare il lavoro di tutti i professionisti. La M200 è rivolta ad un target internazionale grazie ad un ricco menù con bevande a base di latte e caffè speciali ancora più ampio ed internazionale.

Di seguito il programma

30 Settembre:

  • 12:00 M200 “negli occhi di un Barista” – promosso da Manuela Fensore e Carmen Clemente
  •  12:45 Master Class Latte Art con Manuela Fensore e Carmen presso Faema & La Cimbali
  • 16:00 Talks : “how to be a Champion” con Manuela Fensore, Carmen Clemente e Hector Hernandez

1 Ottobre:

  • 12:00 Slayer “negli occhi di un Barista” – promosso da Hydden Coffee Roasters
  • 12:30 Discover the Slayer Espresso con Stefano Gagliostro
  • 13:00 Master Class on Slayer con Héctor Hernández
  • 17:00 Master Class Latte Art con Manuela Fensore e Carmen presso Faema & La Cimbali

2 Ottobre:

  • 11:00 E71 E “negli occhi di un Barista” – promosso da Eroica Caffé
  • 12:00 Cocktail & Coffee Fusion – con Javier Caballero
  • 15:00 Master Class Latte Art con Manuela Fensore e Carmen presso Faema & La Cimbali

Ulteriori informazioni

  • Date: dal 30 Settembre al 2 Ottobre
  • Orario: 10:00h. a 22:30h.
  • Luogo: Nau Bostik, La Sagrera, Carrer Ferran Turné, 1-11
    Barcelona, Barcelona 08027 Spain
  • Sitoweb: BCN Coffee Awards – BcnCoffeeGuide

Ultime Notizie