Home In Cina, a Ch...

In Cina, a Chongqingm le immagini spettacolari della raccolta primaverile del tè

Campi che sembrano sterminati e persone chine in azione: tutto questo e molto altro fa parte della rituale raccolto primaverile del tè a ​Chongqing. In Cina sembra quasi la normalità, ma per chi non è abituato a queste immagini, vedere all'opera i coltivatori resta uno spettacolo suggestivo

Chongqing
A Chongqing si procede con la raccolta

CHONGQING (Cina) – Anche se a molti non sembra a causa dell’isolamento domiciliare, la primavera è ormai alle porte. Con esso le giornate si allungano e la natura si risveglia: uno spettacolo che in parte ci stiamo perdendo per via dell’imperativo dello stare dentro casa. Ma le immagini che testimoniano questo cambio di stagione arrivano dal resto del mondo perché, per fortuna, viviamo nell’era del digitale e ogni Paese sembra dietro l’angolo. Compresa la regione del Chongqing, in Cina, dove è iniziata l’operazione di raccolta del tè. Un’operazione suggestiva per l’Occidente, soprattutto ora che si trova ad osservare la realtà dai balconi di casa.

Qua i coltivatori si piegano per raccogliere le foglie di tè e così svolgere uno dei primi passi all’origine della filiera, prima di raggiungere l’infusione in tazza. Vediamo le foto dal sito italian.cr.cn.

Chongqing sboccia con la primavera

Una foto aerea scattata il 14 marzo 2020 mostra agricoltori che raccolgono foglie di tè in una piantagione di tè nella contea di Daguan del distretto di Nanchuan, a Chongqing, Cina sud-occidentale. Recentemente le imprese di tè, sempre attuando le misure di prevenzione e controllo di Covid-19, hanno organizzato attivamente gli agricoltori per la raccolta delle foglie di tè in primavera.

Chongqing
Uno scatto della raccolta