CIMBALI M2
mercoledì 24 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

PREZZI AL BAR – “Carrello” stabile, ma in Lombardia colazione e aperitivi costano di più

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

 Di Matteo Riccardo Speziali*
MILANO – In aumento i prezzi delle consumazioni al bar: +0,7% in un anno. Il costo per una pizza fuori resta invariato. Fare colazione fuori in Lombardia costa in media 2,34 euro, a Cremona è più cara (2,46 Euro), a Milano e a Brescia le colazioni più economiche. A Monza in discesa ci sono il caffè (-0,5%), le bevande analcoliche (-1,5%) e l’aperitivo (-4,9%). Sotto la media lombarda anche i prezzi per Monza, Como e Pavia.

Stabile invece il costo medio per una pizza fuori (-0,1% rispetto ad un anno fa), mediamente meno di 10 Euro a pranzo. La cena in pizzeria costa di più a Pavia (11,28 Euro), di meno a Brescia (8,15 Euro).
Sono alcuni dei dati che emergono dalla Rilevazione dei prezzi di alcuni beni e servizi di largo consumo a Monza e in Lombardia – realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con il coordinamento scientifico di REF Ricerche.

I prezzi dei servizi a Monza e in Lombardia I prezzi dei servizi al bar in un anno aumentano di meno a Monza: +0,3% contro lo 0,7% lombardo, mentre crescono di più i prezzi per un’uscita in pizzeria (in un anno +2,4%, in controtendenza rispetto al dato lombardo -0,1%).

Se in Lombardia tutti le consumazioni sono in aumento, a Monza in discesa ci sono il caffè (-0,5%), le bevande analcoliche (-1,5%) e l’aperitivo (-4,9%).Sono alcuni dei dati che emergono dalla Rilevazione dei prezzi di alcuni beni e servizi di largo consumo a Monza e in Lombardia – realizzata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza con il coordinamento scientifico di REF Ricerche.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio