Home Comunicati Stampa Capsule Caffè...

Capsule Caffè Trombetta in tour con un London bus da Venezia a Roma

TROMBETTA

ROMA – Caffè Trombetta, azienda storica nel panorama romano e laziale, è stata protagonista attiva di una campagna di marketing non convenzionale denominata “L’Espresso in Tour” con le sue capsule l’Espresso compatibili con le macchine Nespresso.

Il tour ha toccato la nostra penisola da nord a sud, con un London bus interamente personalizzato “la capsula compatibile Caffè Trombetta”. (FOTO sopra)

Ventitre tappe con inizio a Venezia, e via via toccando tutte le città più importanti dove il prodotto ha iniziato a farsi apprezzare dai consumatori. Il tour è terminato a Roma, città che diede i natali a “Caffè Trombetta” nel lontano 1890.

Protagoniste quattro hostess che, con i loro costume character, hanno colorato l’Italia con le tonalità delle pregiate varianti de l’Espresso (Più Crema, Arabica, Decaffeinato e Bio).

“Le Capsuline”, questo il loro nome, regalavano agli utenti un kit social con una capsula ed un frame polaroid; il cliente veniva invitato ad inquadrare il proprio concetto di pausa caffè, cristallizzarlo in una foto e poi condividere la propria esperienza sui social network con l’hashtag “#pausacaffètrombetta” .

L’hashtag ha raccolto tutte le foto dell’attività, comprese le foto ricordo scattate da un’hostess specializzata, munita di tablet e un grande “frame-polaroid” inquadrando gli utenti, protagonisti attivi nell’esperienza di guerrilla.

L’intero tour è stato seguito dalle radio locali più ascoltate, l’idea era quella di creare un’attività dinamica che potesse cercare il cliente nei suoi touch point ma che al contempo si facesse trovare dal cliente stesso.

Successo

L’iniziativa ha riscosso un grande apprezzamento dagli addetti ai lavori e molto interessante è stata la partecipazione del pubblico che ha reso importante un’operazione di marketing esclusiva, unica nel suo genere. Studio del progetto, pianificazione e supervisor attività a cura di BSG, agenzia pubblicitaria con sede Roma e Milano.