Home Affari & Mercati cameo affianc...

cameo affianca My Cooking Box nella scalata al mercato del meal kit

Grazie ad un’attività di crowdfunding e alla partnership con cameo, la startup bergamasca chiude un aumento di capitale da 1 milione di euro

Il logo cameo

MILANO – My Cooking Box, la startup fondata da Chiara Rota, che ha come obiettivo quello di offrire un prodotto nuovo che permetta di apprezzare la ricchezza culinaria del nostro paese, trova un nuovo partner in cameo Spa, azienda del food presente in Italia da oltre 80 anni e specializzata in prodotti a base di cacao, torte, pizze e dessert.

“Per My Cooking Box, il 2018 si è chiuso con un bilancio decisamente positivo”, afferma Chiara Rota. “Abbiamo raggiunto la quota di 1 milione di euro nel secondo round di investimento grazie ad un aumento di capitale sottoscritto tramite crowdfunding ed altri investitori, tra cui cameo. Volevamo da tempo entrare nel settore dei dolci e cameo si è dimostrato il partner ideale per riuscire ad ampliare la nostra offerta sul mercato”.

cameo ha deciso di investire in My Cooking Box ponendosi l’obiettivo di entrare nel mercato del meal kit attraverso una nuova linea di prodotti, che sarà lanciata a breve sul mercato.

Un’idea vincente

cameo ha ritenuto vincente l’idea che sta alla base della collaborazione con la startup. Vale a dire, la realizzazione di un cofanetto che contiene tutti gli ingredienti necessari e perfettamente dosati per la realizzazione di un dolce, da eseguire seguendo la ricetta di uno chef, che sarà appositamente inserita all’interno della box insieme agli ingredienti.

“cameo è un’azienda con prodotti storici e tradizionali ma con un’attenzione costante verso l’innovazione e le nuove tendenze di mercato. In tema di food la startup declina questi aspetti in modo creativo e originale” ha affermato Margit Gamper, Executive Marketing Manager di cameo. “Per questo abbiamo scelto di accompagnare la crescita di My Cooking Box.”

“Nel cofanetto sono racchiusi non solo i nostri nuovi prodotti. Ma anche i valori che l’azienda esprime, tra cui lo spirito di condivisione, la gioia dell’offrire e dell’inventare insieme ricette gustose e uniche”.

Grande successo per la raccolta fondi

La raccolta fondi, supportata da MamaCrowd – la principale piattaforma di equity crowdfunding in Italia – ha riscosso grande successo fin da subito. A poche ore dal lancio, infatti, la startup ha raggiunto l’obiettivo prefissato, chiudendo con una cifra raccolta pari a 533mila euro. Un traguardo importante e costellato da grandi numeri che permetterà alla giovane azienda di realizzare diversi progetti orientati a un’espansione globale, partendo dall’apertura di diversi punti vendita monomarca. Il primo è previsto nei prossimi mesi, nel cuore di Milano.