mercoledì 15 Ottobre 2025

Caffitaly protagonista a HostMilano 2025: innovazione, sostenibilità e crescita internazionale

Dal 17 al 21 ottobre a Milano, Caffitaly presenta all’International Hospitality Exhibition nuove soluzioni tecnologiche e multi-beverage per conquistare mercati internazionali e consumatori attenti all’ambiente.

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO – Caffitaly, l’azienda italiana che combina pregiate miscele di caffè con un’innovativa tecnologia per capsule e macchine, torna protagonista a Host Milano – la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’hospitality – in programma a Fiera Milano dal 17 al 21 ottobre.

Nata nel 2004 a Gaggio Montano (BO), l’azienda ha saputo rapidamente distinguersi grazie a una strategia fortemente orientata alla qualità: con il suo sistema unico e innovativo creato per portare in tazza una qualità superiore di caffè e bevande calde, Caffitaly ha già saputo conquistare migliaia di italiani e affermarsi in oltre 70 paesi nel mondo.

A Host 2025 l’azienda si presenta con uno stand rinnovato che già dal claim “Oltre il caffè, più aroma più bevande, in un sistema unico” racconta una fase di grande dinamicità che unisce ricerca, tecnologia, sostenibilità, innovazione e apertura verso nuovi mercati.

Da sempre per Caffitaly la ricerca e l’innovazione sono a servizio non solo di una qualità superiore ma anche della sostenibilità: proprio ad Host 2025 Caffitaly si presenta con una nuova macchina realizzata per il 65% in plastica di second use, dotata di funzione energy saving e proposta con un packaging completamente riciclato e riciclabile.

Si tratta di una novità per il mercato che conferma l’impegno concreto dell’azienda nella riduzione dell’impatto ambientale e che si affianca all’arrivo della capsula compostabile.

Ma l’innovazione riguarda anche il cuore del sistema, che Caffitaly rilancia nella sua dimensione multi beverage. L’azienda sta lavorando per portare sul mercato a breve molte novità dell’area delle bevande calde: nuovi gusti ma anche nuove tendenze con prodotti naturali.

L’innovazione e la ricerca di una qualità superiore non dimenticano certo il caffè: l’offerta di Caffitaly si arricchirà infatti anche di nuove limited edition e nuove monorigini, concepite per accompagnare i consumatori in un viaggio sensoriale unico tra le origini e l’eccellenza del gusto.

La vocazione internazionale dell’azienda sarà inoltre ribadita dalla presenza, nello stand, di Costa Coffee, il secondo marchio di caffè al mondo e parte di The Coca Cola Company, testimonianza della capacità di Caffitaly di attrarre grandi partner globali che hanno scelto il suo sistema unico per la sua qualità e affidabilità.

«La nostra presenza a Host è ormai un appuntamento consolidato e strategico – spiega Andrea Zocchi, CEO di Caffitaly –. Questa edizione assume un valore particolare perché ci permette di dialogare con un pubblico internazionale e di mostrare quanto l’innovazione e la sostenibilità siano scelte concrete che guidano ogni nostro progetto. L’obiettivo è rafforzare la crescita sui mercati esteri consolidando la reputazione di Caffitaly come partner affidabile e capace di proporre soluzioni all’avanguardia e di consolidare la nostra capillare presenza sul mercato italiano, attraverso la nostra rete di negozi monomarca. In questo contesto, Host rappresenta la piattaforma ideale per raccontare la nostra visione e presentare le novità che segneranno il futuro della nostra articolata proposta di caffè e bevande calde».

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè