giovedì 22 Febbraio 2024
  • CIMBALI M2
[adning id="267609"]

Caffepagato: l’applicazione di Lecce che permete di offrire a distanza il caffè

Il caffè ora si può offrire anche a distanza: in una società sempre più dettata dalle relazioni remote, anche la bevanda della socialità, si adegua ai tempi. A Lecce, parte l'iniziativa tecnologica Caffepagato: un'applicazione che permette di accorciare le distanze

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

LECCE – È sempre più condivisa ormai, la concezione del caffè non come esclusiva bevanda che risveglia e attenua la stachezza, ma come vero e proprio motore di convivialità. Il caffè non solo ci stimola, aumentando la dopamina, ma diventa un momento di contatto con il prossimo. Da questo presupposto nascono diverse iniziative, come quella del caffè sospeso. A Lecce, questo stesso processo, è diventato tecnologico, grazie all’app Caffepagato.

Adesso. quindi, a Lecce, grazie a questa applicazione, è possibile offrire il caffè anche a distanza agli amici. In modo da ringraziarli per un buon consiglio o semplicemente per augurare buona giornata.

La San Marco

Caffepagato permette di pagare per gli utenti presenti sulla piattaforma e non

Ce lo ha spiegato Alessandro Stasi, uno dei due fondatori del progetto: “Oggi grazie a Caffepagato è possibile condividere il caffè con gli amici vicini e lontani, come forma di gentilezza e ringraziamento.“

“È bellissimo pensare di poter andare al bar e prendere il caffe/colazione offerto dalla mamma o dal papà. Persone care che in quel momento sono lontane ma vicine, perché la distanza spazio temporale è stata annullata” – continua Francesco Fiorella, co-fondatore.

Triestespresso

La app è nata a Brindisi

Qui ha registrato un notevole successo, ed è poi approdata a Lecce. Preparandosi a diventare popolare in tutta Italia.

Per iniziare ad utilizzarla, è sufficiente effettuare il download dal proprio store digitando Caffepagato. Una volta eseguito l’accesso si potrà quindi porre o rispondere a domande di diverso genere (lavoro, città, personale ecc…).

Per ogni risposta fornita, l’utente potrà ricevere dei coffee credit da spendere in uno dei bar affiliati.

Inoltre sarà possibile ricaricare direttamente dall’app i propri coffe credit da consumare e offrire liberamente.

Per consultare l’elenco di bar: https://www.caffepagato.com/cercabar

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Quamar
  • TME Cialdy Evo

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac