martedì 21 Ottobre 2025

Caffè Torrisi di Catania, 114 anni di attività: il marchio rilevato dalla famiglia Basile per 4 milioni

dirigere la società, che negli ultimi anni aveva una quarantina di dipendenti, sarà il cavaliere del lavoro Giuseppe Basile con una gestione che "punta a valorizzare l'eredità ultracentenaria dell'azienda, con uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove dinamiche del mercato" puntando "sul prestigio e sulla riconoscibilità del brand per affrontare con rinnovata energia le sfide del mercato contemporaneo"

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

L’azienda Caffè Torrisi è stata rilevata dalla famiglie Basile con un investimento previsto di circa quattro milioni. La società sarà guidata da Giuseppe Basile. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale dell’Ansa.

L’acquisizione di Caffè Torrisi

CATANIA – Adesso si apre una nuova fase per Caffè Torrisi. Sì perché: lo storico marchio della compagnia Meridionale Caffè, azienda catanese con oltre 114 anni di attività nel settore, è stato rilevato dalla famiglia Basile, con investimento globale previsto di circa 4 milioni.

A dirigere la società, che negli ultimi anni aveva una quarantina di dipendenti, sarà il cavaliere del lavoro Giuseppe Basile con una gestione che “punta a valorizzare l’eredità ultracentenaria dell’azienda, con uno sguardo rivolto al futuro e alle nuove dinamiche del mercato” puntando “sul prestigio e sulla riconoscibilità del brand per affrontare con rinnovata energia le sfide del mercato contemporaneo”.

“Con un solido background imprenditoriale che spazia dall’industria di trasformazione siderurgica all’edilizia, dal settore vitivinicolo al legno, fino all’hotellerie – si legge in una nota – Giuseppe Basile porta con sé una visione pragmatica e strategica”.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

FONTEansa.it

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè