lunedì 13 Ottobre 2025

Caffè Pascucci e Alliance for Coffee Excellence insieme alla Fiera di Milano per tre giorni di degustazioni

Grazie alla presenza di Kathia Lopez, Auction Manager della Cup of Excellence, e del suo team, sarà possibile assaggiare in anteprima queste straordinarie perle e confrontarsi direttamente con chi le seleziona e le valuta nei panel internazionali di origine

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MONTE CERIGNONE (Pesaro e Urbino) – In occasione di HostMilano, Caffè Pascucci, in collaborazione con Alliance for Coffee Excellence, invita tutti gli appassionati a tre giornate dedicate ai caffè più pregiati del mondo.

Nelle giornate di venerdì, sabato e lunedì, il team Cup of Excellence e i baristi selezionati dalle migliori caffetterie saranno a disposizione per far scoprire e degustare i caffè vincitori delle competizioni Cup of Excellence provenienti da Honduras, El Salvador e Thailandia.

Un vero e proprio ponte sensoriale e culturale che collega l’America Centrale all’Asia, offrendo un’occasione unica per approfondire la conoscenza delle varietà, delle lavorazioni e delle aste di eccellenza che definiscono il futuro del caffè di qualità.

Grazie alla presenza di Kathia Lopez, Auction Manager della Cup of Excellence, e del suo team, sarà possibile assaggiare in anteprima queste straordinarie “perle” e confrontarsi direttamente con chi le seleziona e le valuta nei panel internazionali di origine.

Venerdì 17 alle ore 10,30 si inizierà con terzo e quinto classificato della Cup Of Excellence Honduras 2025: un Parainema Naturale della regione Santa Barbara ed un Typica Honey Process della regione Lempira.

Sabato 18 alle 11 invece sarà il turno dei Cup Of Excellence secondo ed ottavo classificato di El Salvador: due Gesha Naturali delle regioni Alotepec ed Apaneca.

Lunedì 20 invece una occasione unica di scoprire le nuove eccellenze caffeicole della Thailandia, con il 4 ed il 15esimo classificati del 2025, una varietà Gayo naturale del Chiang Rai ed un Gesha Honey Process della regione Nan.

Caffè Pascucci e Cup of Excellence ti aspettano a Host Milano, Padiglione 18 – Stand H03 G04.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè