giovedì 16 Ottobre 2025

Caffè Ottolina torna alla kermesse dell’ospitalità di Rho

Caffè Ottolina torna a HostMilano 2025. Dal 17 al 21 ottobre, la storica torrefazione milanese accoglie i visitatori con degustazioni, attività speciali ed eventi dedicati al mondo del caffè

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

MILANO— Caffè Ottolina S.p.A., storica torrefazione fondata a Milano nel 1948 e oggi presente in oltre 15 Paesi nel mondo, conferma la sua partecipazione alla 44ª edizione di HostMilano, la fiera internazionale dedicata all’Ho.Re.Ca. e al Food Service in programma dal 17 al 21 ottobre 2025 presso Fiera Milano Rho.

Lo stand Ottolina sarà ospitato al Padiglione 18 – Stand B32 C33, all’interno di uno spazio progettato per offrire un’esperienza completa: momenti di degustazione, attività interattive, incontri formativi ed eventi aperti al pubblico della manifestazione.

Durante tutta la durata della fiera, i visitatori potranno:

degustare le miscele Ottolina, espressione di una tradizione italiana fatta di qualità, innovazione e passione;

partecipare al gioco interattivo “Blend Quiz – Che miscela sei?” grazie a un monitor digitale in stand, con la possibilità di assaggiare la miscela corrispondente al proprio profilo;

incontrare i professionisti e lo staff Ottolina per approfondire temi legati al mondo della caffetteria.

– assistere alle masterclass di latte art tenute da Maestri del caffè professionisti

Ottolina

Inoltre, nel weekend del 18 e 19 ottobre lo stand ospiterà una serie di eventi speciali che vedranno la partecipazione di ospiti di rilievo, tra cui la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, organizzazione non profit che dal 1974 offre accoglienza e supporto alle famiglie con bambini in cura, con Case Ronald e Family Room vicine ai principali ospedali pediatrici.

A conclusione del fine settimana, domenica pomeriggio si terrà la consueta Ottolina Coffee Cup, competizione amichevole tra baristi che si sfideranno nella preparazione di tre bevande a base di espresso.

Programma

Sabato 18 ottobre

Ore 11:15 Latte Art Masterclass con Michele Hu, Campione Mondiale Gold Jug del circuito LAGS

Ore 16:00 Incontro con la Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald per presentare le attività in corso e i nuovi progetti promossi dalla Fondazione

Domenica 19 ottobre

Ore 11:00 Masterclass di caffetteria con Massimiliano Crispino, maestro del caffè e giudice internazionale del circuito LAGS

Ore 15:00 Ottolina Coffee Cup – 4ª edizione: competizione amichevole tra baristi che si sfidano nella preparazione di un cappuccino, un caffettino speciale e un drink a base di caffè e bevande vegetali in collaborazione con Instead.

La partecipazione a HostMilano 2025 rappresenta per Ottolina una nuova occasione per consolidare il proprio ruolo nel panorama della caffetteria professionale e rafforzare il dialogo con operatori del settore, clienti e appassionati.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè