sabato 13 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Ottolina porta le sue tre idee di format di caffetteria al Franchise Expo Paris

Il progetto franchising Ottolina Cafè sarà presentato alla fiera internazionale di Parigi,con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio costruito dalla famiglia in 70 anni

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PARIGI – Dal 25 al 28 marzo, Caffè Ottolina mostra il suo progetto di franchising al più importante salone internazionale del settore. Al Franchise Expo Paris, presso il Paris Expo Porte de Versailles, la storica torrefazione sarà presente con le sue tre nuove proposte.

Caffè Ottolina: in cosa consiste il suo progetto

Al salone francese, si conferma quindi la strategia di espansione del marchio voluta dai fratelli Fabio e Stefano Ottolina, guidati dal padre Remo.

Triestespresso

Sempre con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio costruito dalla famiglia in 70 anni di attività nel mondo della torrefazione.

Il progetto franchising firmato Caffè Ottolina è l’evoluzione del concetto di artigianalità della bottega storica trasformata in una grande industria della torrefazione.

A questa si aggiungono poi la ricerca e il controllo per offrire un prodotto di qualità riconosciuto dai veri appassionati di caffè. Per questo scelto dalla catena di ristorazione McDonald’s come fornitore per i suoi McCafé.

Il racconto della tradizione e dell’innovazione

Una narrazione che avviene ttraverso il design dell’architetto Simone Colombo/Studio Sc+. Sono loro che per Ottolina Cafè ha sviluppato tre differenti idee di format.

Prima di tutto, Kiosk, destinato alle piccole aree per infrastrutture ad alto traffico. Seguito da Express, per le medie aree urbane e Premium. Pensanto per grandi progetti con estese superfici, come i cinque punti vendita Caffè Ottolina già aperti in Cina.

La proposta gastronomica

L’offerta mette al centro la qualità del cibo e delle materie prime e l’attenzione all’healthy food e ai grandi temi di tutela ambientale.

Caffè Ottolina è, infatti, una delle aziende certificate Rainforest Alliance. L’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, il cui primario obiettivo è la salvaguardia dell’ecosistema e degli esseri viventi che da esso dipendono.

Assofranchising e Ice

Il consolidamento del progetto Ottolina Cafè si avvale del sigillo riconosciuto Assofranchising; ovvero l’Associazione Italiana del franchising, che dopo un selettivo screening del modello di business e degli strumenti dedicati ha certificato il livello di qualità.

Inoltre Caffè Ottolina partecipa al Franchise Expo Paris nell’ambito della collettiva Assofranchising sotto l’egida Ice. In virtù dei rapporti con le federazioni europee sul franchising di cui gode l’associazione.

La storia di Caffè Ottolina continua con il supporto di un autorevole professionista specializzato nel retail&franchising management, Massimo Barbieri. La cui consulenza consolida la cultura imprenditoriale dei fondatori e la valenza di una forte identità.

Dove e Quando

Al Franchise Expo Paris, dal 25 al 28 marzo 2018, presso il Paris Expo Porte de Versailles-1 Place de la Porte de Versailles 75015 Paris.

 

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac