martedì 17 Maggio 2022

Caffè Ottolina inaugura Milano Food City con il “Decalogo della colazione”

Da leggere

MILANO – Venerdì 3 maggio Caffè Ottolina sarà sponsor ufficiale con i suoi prodotti dell’evento inaugurale di Milano Food City 2019, la settimana dedicata al cibo con eventi e degustazioni, che vedrà la partecipazione del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e Carlo Sangalli Presidente di Confcommercio. L’evento, intitolato “Il buongiorno si vede dal mattino”, avrà luogo nella prestigiosa cornice di Palazzo Bovara. E sarà dedicato alla prima colazione, per un corretto stile di vita e un consumo consapevole.

Uno showcooking all’insegna della colazione ideale in collaborazione con la Fondazione Umberto Veronesi. Protagonista: Andrea Aprea, chef due stelle Michelin del ristorante Vun. E in quest’occasione sarà presentato il “Decalogo della sana colazione”.

Il 7 maggio alle ore 9 nella Veranda di Palazzo Castiglioni di Corso Venezia 47, è in programma invece la presentazione del libro “Parlami di Caffè” edito da Trenta Editore, nell’ambito di in una tavola rotonda sull’evoluzione delle caffetterie.

All’evento parteciperanno Lino Stoppani, Presidente FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e Remo Ottolina, Presidente di Caffè Ottolina.

Tra gli ospiti anche Tommaso Valle, Head of Communications & Public Affair di McDonald’s Italia, che interverrà sui valori di qualità, sostenibilità e italianità alla base del progetto McCafé, di cui Caffè Ottolina è fornitore esclusivo per l’Italia dal 1992. E l’architetto Simone Colombo, che ha curato la progettazione di molti locali del mondo della ristorazione tra cui il format Ottolina Cafè.

Colombo parlerà dell’evoluzione del design nel settore Horeca; in particolare sulle nuove tendenze eco sostenibili.

A Tuttofood con la nuova miscela Bio

Dal 6 al 9 maggio, sarà la volta di Tuttofood, la fiera internazionale del B2B dedicata al food & beverage organizzata da Fiera Milano, dove Caffè Ottolina presenterà la nuova miscela Ottolina Bio, 100% biologica, certificata dal rinomato ente Bioagricert, e nata per soddisfare la domanda di un mercato sempre più attento alle produzioni controllate e all’healthy food.

Disponibile per una degustazione allo stand H07 Pad. 1 di Caffè Ottolina anche la miscela Rainforest, realizzata con caffè provenienti da aziende agricole certificate Rainforest Alliance.

Mercoledì 8 maggio alle ore 13.00, l‘appuntamento con Caffè Ottolina si sposta al Pad. 2, presso lo spazio dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani. Qui la chef Cinzia Fumagalli preparerà una ricetta al sapore di caffè e a base di ingredienti biologici; tra cui, di nuovo, la nuova miscela Ottolina Bio.

Ultime Notizie