lunedì 25 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Musetti a Vinitaly: appuntamenti, degustazioni e varietà di prodotti

Caffè Musetti sarà presente alla fiera di Verona, Vinitaly, con i suoi prodotti e i numerosi appuntamenti organizzati presso il suo stand, Padiglione C Sag, Stand 28, 29 C

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VERONA – Caffè Musetti parteciperà dal 15 al 18 aprile alla fiera Vinitaly a Verona. Approfitterà così di questa vetrina visitata da produttori, distributori e operatori del settore enogastronomico. Gli stessi che porteranno la loro esperienza e offriranno svariate occasioni di confronto.

Quest’anno, accanto alle tipiche degustazioni presenti in fiera, sarà possibile fare esperienza anche sul complesso mondo del caffè.

Caffè Musetti porta prodotti e formazioni in fiera

La torrefazione infatti, non si limiterà a esporre una selezione di prodotti top di gamma. Ma proporrà una serie di appuntamenti dimostrativi e formativi con alcuni tra i massimi esperti nel settore del caffè.

Domenica 15 e lunedì 16 appuntamento con Manuela Fensore

La campionessa italiana Latteart 2018, si esibirà in dimostrazioni di Latte Art avanzata. Manuela Fensore ha saputo distinguersi sia come trainer certificato, sia per le sue abilità nel freepouring.

Quando decora i cappuccini a mano libera, crea disegni estremamente precisi. Con un utilizzo puntuale dei colori fa si che questi diventino delle vere opere d’arte.

Recentemente, ha anche vinto il Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto. Si presenta quindi al Vinitaly con un curriculum di tutto rispetto. I visitatori avranno l’opportunità di osservare un campione e la sua maestria.

Da domenica 15 a mercoledì 18 Martina Lupi

La trainer della Coffee Academy Musetti (Premier Campus Sca unico in Italia). Formatrice della Ascom di Modena per la categoria caffetteria e pittrice, terrà dei mini workshop sull’arte del brewing.

Martedì 17 e mercoledì 18 Luigi Lupi spiegherà la Control Chart dell’espresso

La “Brewing control chart” è una tabella che venne creata negli anni 50 da un professore di chimica del Mit. Quindi è essenziale per orientarsi e comprendere i segreti del brewing e le proporzioni tra quantità di acqua e di caffè.

Luigi Lupi porterà allo stand la sua professionalità e pluriennale esperienza. Va ricordato che è Sca Ast trainer e formatore della Coffee Academy Musetti (Premier Campus Sca unico in Italia).

È stato tra i pionieri nel mondo del caffè: First Italian Barista Champion, Latte Art Founder e Latte Art Grading System Co-Founder.

Martedì 17 e mercoledì 18 Nicola Mizzi

L’esperto assaggiatore certificato Sca e organizzatore dei campionati italiani di Cup Tasting (assaggio del caffè), terrà delle sessioni di Cupping del caffè in modalità espresso o in modalità filtro.

Spiegherà come attraverso i sensi sia possibile individuare le qualità di un caffè, riconoscendo gli aromi, le percezioni e le sensazioni da questo prodotte.

Saper distinguere il grado tecnico di amaro, di acidità, il tipo di corpo e aumentare la consapevolezza della varietà di odori e sapori, fa sì che si possa diventare degli esperti assaggiatori e dei fini bevitori di caffè

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante
  • LF Repa

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Mumac