Home Caffè Torrefattori Caffè Moretti...

Caffè Morettino, per i cento anni della torrefazione lancia un innovativo servizio di vendite online

Per celebrare i 100 anni di attività, la storica torrefazione palermitana Morettino lancia il nuovo shop online e presenta un cofanetto, in edizione limitata, dedicato ai Paladini dell’Opera dei Pupi. Un gesto simbolico per supportare la ripresa economica della Sicilia attraverso la promozione della millenaria cultura dell’Isola

Caffè Morettino il gift box
Caffè Morettino, il gift box

MILANO – Prende quota e si dispiega l’attività della torrefazione Caffè Morettino di Palermo per la celebrazione dell’importante anniversario del cento anni di attività. E questa volta Arturo Morettino annuncia un servizio di delivery abbinato ad un nuovo modo di gestir le vendite online. Ne riferisce su La Cucina italiana Salvatore Spatafore. Ecco che cosa scrive.

PALERMO – L’opera dei Pupi e il caffè, due simboli della cultura siciliana nel mondo attraverso i quali Morettino vuole celebrare il suo centenario (1920-2020). Orlando, Rinaldo e Angelica – protagonisti dell’Opera dei Pupi, la celebre rappresentazione teatrale riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio immateriale dell’Umanità – sono i nomi scelti dalla storica torrefazione palermitana per le nuove Gift Box Sicily Boutique: ognuna racchiude all’interno un prezioso dono composto da una moka, un invito a riscoprire i gesti di una antica ritualità tutta italiana, e una latta coloratissima decorata come i carretti siciliani, contenente una speciale miscela di caffè artigianale creata dai maestri torrefattori di Morettino e tostata in maniera lenta.

Per realizzare queste originali confezioni la famiglia Morettino, da sempre impegnata nella promozione della cultura siciliana, ha chiamato a sé alcuni designer palermitani. I Paladini del caffè di Morettino sfoggiano una veste grafica moderna, ispirata alla Pop Art, ma sempre fedele ai dettami dell’iconografia delle Scuola dei Pupari di Palermo.

Durante il periodo critico della quarantena, l’azienda palermitana si è distinta per la vicinanza e l’aiuto concreto a favore della comunità siciliana e non solo. Tra le iniziative da ricordare il lodevole gesto di offrire il caffè a tutto il personale medico dei reparti ospedalieri siciliani (ma anche al Policlinico di Milano) impegnati nella lotta al Covid-19.

E, ancora, parte del ricavato della campagna Morettino a casa tua (il servizio delivery che prevede anche la consegna gratuita per gli over 60) è stato devoluto al Policlinico di Palermo per l’acquisto di attrezzature mediche.

Le Gift Box sono disponibili sullo shop online Morettino (spedizione in tutta Italia e nel mondo) del nuovo sito appena inaugurato.