giovedì 11 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Caffè Morandini lancia il nuovo restyling del marchio

L’inziale “M”, da sempre in evidenza nei loghi di Morandini, ora non solo si caratterizza per una curva sinuosa che ricorda il caratteristico solco dei chicchi di caffè arabica, ma diventa il vero attore protagonista, rendendo il tutto più riconoscibile, più immediato

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ESINE (Brescia) – La primavera è, da sempre, simbolo di novità; è l’inizio di un nuovo percorso, è il momento che tutti attendono. È proprio in questa cornice, infatti, che Caffè Morandini porta a termine uno sforzo organizzativo ed economico al quale stava lavorando da tempo, annunciando il restyling della propria immagine aziendale.

Caffè Morandini è sinonimo di attenzione al prodotto, di cura del dettaglio, di ricerca della perfezione. Valori cardine, che permeano da sempre l’intera filosofia aziendale e che rappresentano la base solida su cui sono stati costruiti i propri successi. Caffè Morandini è, però, anche ambizione, capacità di adattarsi alle esigenze di un mondo sempre più globale, in rapido mutamento, fatto di stimoli che hanno contribuito alla scelta di programmare questo rinnovamento.

Triestespresso

Il nuovo logo di Caffè Morandini

Il connubio tra tradizione e innovazione, anch’esso tratto distintivo dell’azienda, è alla base delle scelte stilistiche del nuovo logo, ora giunto alla sua terza versione: permangono il colore rosso, segno che dà continuità con i loghi precedenti, e il marrone, notoriamente l’emblema del prodotto caffè.

L’inziale “M”, da sempre in evidenza nei loghi di Morandini, ora non solo si caratterizza per una curva sinuosa che ricorda il caratteristico solco dei chicchi di caffè arabica, ma diventa il vero attore protagonista, rendendo il tutto più riconoscibile, più immediato.

Per incontrare il modo in cui l’azienda intende trasmettere i suoi valori e presentarsi al pubblico d’ora in avanti, i tratti del marchio sono stati rielaborati e resi più puliti, più snelli, più eleganti, in pieno accordo con le tendenze stilistiche contemporanee, in un’ottica di innalzamento del posizionamento del brand.

Il rinnovamento apportato al logo ha accompagnato anche una rivisitazione delle linee di merchandising aziendale, del sito web e del packaging stesso del prodotto.

Una veste nuova che ha l’obiettivo di rafforzare l’immagine e di trasmettere, anche a livello visivo, la qualità di cui il prodotto Morandini da sempre è ambasciatore.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac