CIMBALI M2
martedì 23 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Moak si aggiudica il prestigioso Premio Progetto Committenza 2017

Il riconoscimento è stato tributato alla torrefazione modicana in occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma dal 26 settembre al 1° ottobre. Nella motivazione si esprime apprezzamento per il sistema di identità visiva, “a partire dal marchio firmato da Bob Noorda, e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d'arte, definendo i tratti di una azienda design-oriented.”

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODICA – Aiap assegna a Caffè Moak il premio Progetto Committenza 2017, per il sistema di identità visiva. – Si legge nella motivazione. – A partire dal progetto del marchio firmato da Bob Noorda e per i progetti culturali correlati per promuovere giovani artisti e nuove forme d’arte; definendo i tratti di una azienda design-oriented.

Caffè Moak: un marchio che premia la creatività

Il premio è stato indetto da Aiap (associazione italiana design della comunicazione visiva). In occasione di Aiap Design Per – International Graphic Design Week, in programma a Roma dal 26 settembre al 1° ottobre. Intende riconoscere e promuovere, attraverso l’intera filiera, i progettisti e le imprese del made in Italy. Almeno tutte quelle che fondano sul rapporto tra designer, committente e produttore il proprio valore strategico e competitivo.

La cerimonia di consegna del premio si è svolta ieri sera nella Sala Dante dell’Istituto Centrale per la Grafica di Palazzo Poli.

A ricevere il premio, per conto della committenza, Marco Lentini 

L’art director di for[me]moak, l’agenzia pubblicitaria interna di Caffè Moak. Il premio è progettato da Alessio Tommasetti, Rosa Topputo, Lavinia Caldani (ShapeUp Italy). Un oggetto di design che simboleggia l’ideale commistione tra designer, committenti e produttori.

Oltre a ricevere l’ambito riconoscimento, Moak è anche partner e caffè ufficiale della Settimana Internazionale della Grafica; nonchè protagonista nel ricco calendario di appuntamenti della settima edizione di Aiap Design Per.

Marco Lentini e Vincenzo Castellana (architetto, docente di Abadir), hanno presentanto in un talk. Ovviamente, aperto ai visitatori il progetto Sicilia Felicissima. Il concorso è promosso da Abadir, Aiap e Caffè Moak. Premia ancora la relazione professionale tra progettisti di qualità ed enti. Ma anche con le aziende siciliane del settore pubblico e privato.

Una sinergia che è diventata elemento indispensabile affinché la comunicazione abbia un linguaggio contemporaneo e di qualità. Per una corretta e proficua promozione del territorio.

La capitale espone i progetti vincitori

A Roma,  è stata allestita la mostra dei progetti vincitori della prima edizione. Sarà visitabile presso l’Hostel Generator Rome. Aperta per tutta la durata dell’International Graphic Design Week.

Aiap Design Per è un’iniziativa nata nel 2009 da un’idea di Beppe Chia, Francesco E. Guida e Daniela Piscitelli. Ideato, diretto e organizzato da Aiap.

Nel nome è racchiusa la molteplicità di ambiti di intervento del progetto. Design PER la cultura, PER l’informazione. Il sociale, l’identità territoriale. Infine, per la sostenibilità.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio