domenica 07 Agosto 2022

Caffè Moak festeggia la giornata del libro a Barcellona con una nave di libri

Da leggere

BARCELLONA (Spagna) – Caffè Letterario Moak approda nella capitale catalana.

Anche per il 2013 Moak infatti, si fa promotrice dell’evento “Una nave di libri per Barcellona”. Organizzato dal mensile Leggere: tutti. Assieme alla compagnia di navigazione Grimaldi Lines, in occasione della Giornata Mondiale del Libro che si è celebrata ieri in tutto il mondo.

Caffè Moak sostiene la cultura

La nave, salpata da Civitavecchia sabato scorso ha calato l’ancora nella città catalana domenica sera. Centinaia gli ospiti a bordo che hanno scelto un viaggio all’insegna della letteratura al profumo di caffè.

All’interno della Sala Cervantes è stato presentato il concorso nazionale Letterario Moak. Giunto alla sua 12° Edizione, alla presenza di illustri scrittori tra cui Carmine Abate, Michela Murgia; Roberto Riccardi e Maurizio De Giovanni.

Gli ospiti sono stati, inoltre, omaggiati dell’antologia “I racconti sul caffè”, edita da Caffè Moak

Che ogni anno raccoglie i migliori manoscritti partecipanti delle edizioni passate.

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale del libro, Barcellona festeggia San Giorgio, con libri e rose”. In questa giornata è tradizione che gli uomini regalino una rosa alle donne, che in cambio donano loro un libro.

La Rambla è stata il palcoscenico principale della festa e l’intera città era colma di rose e libri

“La nave di libri per Barcellona” salperà domani mattina. Nel pomeriggio, alle ore 15. Ultimo appuntamento a bordo con Caffè Letterario Moak, per concludere il viaggio di ritorno verso Civitavecchia.

Il bando completo del concorso è disponibile sul sito. segreteria organizzativa: Archinet – 0932.963866 /mail.

Ultime Notizie