CIMBALI M2
giovedì 12 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Mauro sponsor della traversata a nuoto dello Stretto di Messina con Novella Calligaris per i 75 anni dell’Anaoai

Davide Padelli, ceo dell'azienda: “Di fronte a iniziative belle e importanti come questa, che si svolgono con i magnifici colori dello stretto come cornice, Caffè Mauro non poteva far mancare la propria adesione. Un’opportunità per consolidare Il nostro legame con il territorio, elemento distintivo della nostra identità, e celebrare l'importanza del concetto di unione di cui la traversata si fa portatrice, oltre al valore dello sport e della cultura sportiva di cui Novella Calligaris è straordinaria ambasciatrice e in cui noi ci riconosciamo”

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

REGGIO CALABRIA – Celebrare l’eccellenza italiana attraverso i valori dello sport e dell’aggregazione, promuovendo la bellezza di un territorio e la cultura mediterranea che ne hanno plasmato l’identità: questo l’obiettivo di Caffè Mauro, che ha deciso di sostenere la traversata a nuoto dello Stretto di Messina, organizzata per celebrare i 75 anni di Anaoai, Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia.

Caffè Mauro sostiene la traversata a nuoto dello Stretto di Messina

L’evento si è tenuto sabato 9 settembre, in occasione del 50° anniversario del record del mondo (8’52″973) sugli 800 metri stile libero firmato a Belgrado da Novella Calligaris, presidente di Anaoai, primo record mondiale della storia del nuoto italiano.

Campioni del passato del presente si sono cimentati in una prova dai mille significati intitolata “Annulliamo le distanze” assieme ad altri azzurri di tutte le età, per un totale di circa 20 atleti.

mauro arco
L’arco di arrivo della traversata (immagine concessa)

“Di fronte a iniziative belle e importanti come questa, che si svolgono con i magnifici colori dello stretto come cornice, Caffè Mauro non poteva far mancare la propria adesione – ha commentato Davide Padelli, ceo di Caffè Mauro. Un’opportunità per consolidare Il nostro legame con il territorio, elemento distintivo della nostra identità, e celebrare l’importanza del concetto di unione di cui la traversata si fa portatrice, oltre al valore dello sport e della cultura sportiva di cui Novella Calligaris è straordinaria ambasciatrice e in cui noi ci riconosciamo”.

La collaborazione si inserisce nella nuova strategia di posizionamento di Caffè Mauro, che farà leva sulla propria identità mediterranea e l’appartenenza ad un territorio ricco di storia, cultura e grandi tradizioni come quello reggino.

cialde in carta caffè
La gamma di cialde in carta di Caffè Mauro (immagine concessa)

Da questi concetti trae ispirazione la nuova gamma di cialde in carta compostabile Mauro, dedicata alle splendide località della Calabria: Scilla, Tropea, Diamante e Riace e che sta per essere lanciata sul mercato e che è stata offerta in anteprima ai partecipanti all’evento. Nuove miscele che richiamano nel packaging i luoghi simbolo del territorio.

La scheda sintetica di Caffè Mauro

Caffè Mauro è una storica torrefazione italiana, fondata da Demetrio Mauro nel 1949 a Reggio Calabria, che oggi produce ed esporta il proprio caffè in oltre 60 paesi nel mondo dove è simbolo della grande cultura dei blend all’italiana.

L’azienda, iscritta nel registro speciale dei marchi storici di interesse nazionale, si caratterizza per la produzione di caffè di alta qualità e per il metodo di lavorazione a tostatura lenta delle singole origini, che esalta il profilo sensoriale delle miscele.

Un laboratorio dedicato al controllo qualità verifica costantemente che siano rispettati i più rigorosi standard qualitativi nazionali e internazionali. La passione per il Caffè e la diffusione della sua cultura sono parte integrante della filosofia di Caffè Mauro.

Da questi principi nasce l’Accademia del Caffè Beyond the Cup. Un luogo di formazione e condivisione che fornisce ai clienti e agli operatori delle caffetterie un prezioso know-how attraverso corsi dedicati, ricette esclusive e tutti i segreti per ottenere un caffè e un cappuccino perfetti.

Dal 2022 è entrata a far parte del Gruppo Gimoka, dopo un accordo di aggregazione industriale che ha inaugurato una nuova fase per l’azienda, con l’obiettivo di sviluppare nuove sinergie e consolidare i mercati di riferimento.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

Water and more
Carte Dozio