Home Notizie Eventi Caffè Kamo: o...

Caffè Kamo: omaggi e iniziativa social per la Giornata internazionale

caffè kamo
La torrefazione napoletana invita a condividere le immagini della prima colazione (credits: Marzia Bertelli)

NAPOLI – Il 1° ottobre si è celebrata in tutto il mondo la Giornata internazionale del caffè, una ricorrenza promossa dall’Organizzazione internazionale del caffè (Ico), che porta ogni anno all’attenzione generale un aspetto diverso del mondo del caffè.

Il focus scelto per l’International Coffee Day 2019 è stata la “sostenibilità economica del caffè”. Lo scopo: sensibilizzare i consumatori sull’affascinante viaggio, che si nasconde dietro la famosa “tazzina”.

Degustare un buon espresso, infatti, è piacere che dura qualche istante, ma che comporta un’enorme mole di lavoro a monte della filiera coinvolgendo un gran numero di persone e figure professionali.

Anche Caffè Kamo ha deciso di celebrare questa giornata, con un omaggio speciale per i coffee lovers. Tutti coloro che il 1° ottobre hanno consumato una colazione a base di Caffè Kamo, all’interno dei bar aderenti all’iniziativa, hanno ricevuto un regalo esclusivo: una tazza in vetro, ideale per la colazione quotidiana.

Al motto di “Kamo il mio caffè” si è vissuta così una coffee experience speciale all’interno dei punti Kamo; prima di dare il via alla giornata lavorativa o di studio.

E c’è anche un’iniziativa di Caffè Kamo social:

raccontate perché la vostra giornata non potrebbe mai iniziare senza il caffè. Per partecipare basta condividere una foto o un video con la colazione Kamo insieme agli hashtag #caffekamo e #internationalcoffeeday.

Si diventerà così protagonisti del social wall- sul sito caffekamo.it – in tempo reale.

I punti Kamo aderenti all’iniziativa si trovavano a Napoli e provincia ed a Caserta.

Per saperne di più: www.caffekamo.it.