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Il caffè in lattina Demon Slayer spopola: 100 milioni di vendite nella pandemia

Il presidente della DyDo Group Holdings Inc., Tomiya Takamatsu, ha commentato così il successo di questa linea di lattine di caffè: “Ad essere sinceri, è stato un successo oltre le nostre aspettative […] Uno shock di quelli positivi. Ci sono ancora cose che non posso dire, ma penso che il successo sia dovuto all’eccitazione per l’anime quando hanno riaperto i cinema, o qualcosa del genere. Sento che quest’anno non potrebbe avere lo stesso impatto dello scorso”

demon slayer
Il caffè in lattina della serie animata

MILANO  – Il caffè in lattina è sicuramente un prodotto interessante per il mercato giapponese, un Ready-to-drink sempre verde che ora ha potenziato il suo appeal rilanciando una linea con sopra i disegni di un famoso manga Star Comics e cartone disponibile anche su Netflix: i personaggi di Demon Slayer hanno fatto esplodere le vendite dell’azienda di caffè di Osaka DyDo Drinco Inc. Leggiamo la notizia di Yoel Carlos Schincaglia su drcommodore.it.

Demon Slayer in lattina col caffè

Durante la pandemia di Coronavirus molte aziende specializzate in bevande hanno vissuto un grande calo delle vendite dei propri prodotti, ma non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. L’azienda di caffè DyDo Drinco Inc. di Osaka ha venduto più di 100 milioni di lattine di caffè con i personaggi di Demon Slayer stampati sopra.

Queste lattina, soprannominate Kimetsu-can, possono essere comprate tramite i distributori automatici. Brutta notizia se magari si desidera prendere la lattina con il proprio personaggio preferito della serie stampato sopra.

I personaggi presenti sulle lattine sono più di 28, e oltre ai protagonisti Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke, si possono trovare anche vari demoni (come Rui o Muzan) o i pilatri, o il passerotto di Zenitsu Chuntaro.

Non è la prima volta che la DyDo ha una collaborazione del genere con qualche anime. Anni fa ci furono infatti collaborazioni con L’attacco dei Giganti e Lupin III.

Il presidente della DyDo Group Holdings Inc., Tomiya Takamatsu, ha commentato così il successo di questa linea di lattine di caffè:

“Ad essere sinceri, è stato un successo oltre le nostre aspettative […] Uno shock di quelli positivi. Ci sono ancora cose che non posso dire, ma penso che il successo sia dovuto all’eccitazione per l’anime quando hanno riaperto i cinema, o qualcosa del genere. Sento che quest’anno non potrebbe avere lo stesso impatto dello scorso”.

Con la sua immensa popolarità, Demon Slayer continua a macinare sulla sua strada un successo dopo l’altro, e la cosa non si fermerà sicuramente visto che a breve arriverà anche la seconda stagione dell’anime.

In Italia il manga e l’anime sono distribuiti rispettivamente da Star Comics e Dynit. Quest’ultima distribuirà anche il film prossimamente.