Home Caffè Arabica Caffè eroico:...

Caffè eroico: una lattina Goppion dedicata alla più importante corsa per bici d’epoca

goppion

PREGANZIOL (Treviso) – In occasione della XX edizione de L’Eroica, la più importante corsa ciclistica in bici d’epoca disputata il 2 ottobre tra le strade bianche del Chianti, Goppion Caffè ha realizzato una lattina a tiratura limitata, con una grafica speciale disegnata dall’illustratore Osvaldo Casanova e pensata per celebrare il legame tra il mondo del caffè e quello del ciclismo.

Una corsa ciclistica è un evento per chi ama fare fatica per godere della bellezza di un luogo. Un evento a cui partecipare con lo stesso spirito di festa che ritroviamo nel nostro modo di raccontare il caffè, dove ogni tazzina è un momento di condivisione.

Un connubio, quello tra caffè e bicicletta, che nei paesi anglosassoni è già consolidato da tempo, attraverso i tanti locali esistenti con uno spazio dedicato alla bici.

FRANKE
BAZZARA

Qui le caffetterie sono concepite come luoghi di incontro, un’idea che da sempre portiamo avanti anche nei nostri negozi e prodotti: il caffè raccontato attraverso il concetto di lentezza, il caffè come pretesto per stare insieme.

Tiratura limitata

La lattina Eroica è stata distribuita a tutti partecipanti e sarà disponibile nel Bar dell’Eroica a Gaiole in Chianti oltre che nelle Caffetterie Goppion, a partire dal giorno della competizione, fino ad esaurimento della tiratura limitata.

Nella lattina da collezione una selezione di pregiati caffè Arabica pensati proprio per la preparazione con la moka, così come vuole la tradizione italiana.