Home Aziende Caffè Corsini...

Caffè Corsini alla fiera Marca: come si costruisce una linea di prodotti di successo

Da mercoledì 13 a giovedì 14 gennaio Caffè Corsini è alla fiera ‘Marca’ di Bologna, padiglione 36, stand A 21 dove porta tutta la sua esperienza nel settore del food & beverage all’unica manifestazione in Italia dedicata alla marca commerciale

corsini

BADIA AL PINO (Arezzo) – Pensare una miscela di caffè, studiarne le caratteristiche per un’utenza varia e internazionale, realizzarla e pianificarne anche grafica e packaging: Caffè Corsini sarà a Bologna mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio per la fiera ‘Marca’, l’unica manifestazione in Italia interamente dedicata alla marca commerciale (lo stand sarà nel padiglione 36 – stand A 21).

Caffè Corsini metterà a disposizione dei potenziali clienti tutta la sua esperienza (è stata fondata a Arezzo nel 1950) nel mondo del food & beverage. L’azienda, leader a livello mondiale, presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi al mondo, fornirà consulenze personalizzate per il settore ‘private label’, incontrando i ‘buyer’ internazionali.

Presso lo stand, si potranno inoltre assaggiare le migliori miscele di Caffè Corsini, dalla linea grani, al macinato, alle capsule. La qualità è salvaguardata dai rapporti diretti con i produttori dei paesi di origine, dal Kenya, al Guatemala, al Brasile, alla Colombia, o all’India, per fare qualche esempio.

ANCAP
Water + more

Dice il presidente Patrick Hoffer: “Marca è per noi ormai un appuntamento fisso, che ci consente di incontrare i clienti storici e conoscere nuove aziende, che chiedono il nostro aiuto per costruire una linea di prodotti di successo. Insieme a loro, selezioniamo miscele pensate per particolari segmenti di mercato. Un mercato che è sempre più specialistico, e che si deve adattare alle richieste di consumatori ogni anno più esigenti e preparati in fatto di qualità. Dopo aver parlato con i clienti, con i nostri esperti studiamo vari profili, cercando di realizzare il prodotto da loro desiderato, ad esempio scegliendo il ‘roasting’ più giusto per esaltare l’aroma di ogni singola provenienza”.

Caffè Corsini è presente nei department store più importanti, da Harrods a Londra alla Galeire Lafayette a Parigi, ai Magazzini Gum a Mosca, oltre a tutte le catene di supermarket in Italia. Alla base della filosofia del brand, la salvaguardia dei territori di produzione, la tutela dell’ambiente e della popolazione locale che lavora il caffè.

Informazioni e shop on line su www.caffecorsini.it