Home Caffè Torrefattori Caffè Camardo...

Caffè Camardo è Silver Sponsor della Coppa del Mondo di Gelateria al Sigep

Il logo di Caffè Camardo

RIPALIMOSANI (Campobasso) – Caffè Camardo è Official Silver Sponsor della IX Edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, la dolce competizione che si terrà dal 19 al 21 Gennaio 2020 presso l’Arena Hall Sud di Rimini Fiera (stand 014).

La coppa del Mondo della Gelateria, a cadenza biennale, è uno degli eventi più attesi del 2020.

Giunto alla IX edizione, si rivolge ai professionisti della gelateria, pasticceria ed alta gastronomia, selezionati tra i migliori professionisti nei 5 continenti ed offre un’occasione unica di confronto e stimolo delle singole professionalità, 12 le squadre selezionate in tutto il mondo.

La competizione anticipa le esigenze del mercato e valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Caffè Camardo è l’ingrediente protagonista della Mystery Box nel gelato al caffè della Coppa del Mondo della Gelateria 2020, con il suo Caraibico Master Baristi, un Espresso dal gusto armonioso e vellutato.

Grazie ai suoi profumi e aromi e alla sua naturale dolcezza, Caraibico Master Baristi è ideale per accompagnare la degustazione dei dolci, nonché un ingrediente perfetto per il gelato e tutte le preparazioni a base di caffè.

Master Baristi è la perfetta tazza di caffè dedicata ai veri intenditori…quelli che il caffè lo gustano anche senza zucchero. Per degustarlo Caffè Camardo aspetta i visitatori presso lo stand #rossocamardo, Arena Hall Sud – Stand 014.

Doppia location per Caffè Camardo al Sigep 2020

Caffè Camardo raddoppia la sua presenza al Sigep 2020: aspetta i visitatori anche presso il Padiglione A1 – stand 004, dove gli appassionati e i professionisti del settore potranno apprezzare tutte le novità proposte dall’azienda per questa edizione del Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianale e Caffè, in programma dal 18 al 22 gennaio 2020.

Caffè Camardo, torrefattori dal 1951 L’intera filiera produttiva viene seguita con dedizione, dalla tostatura lenta alla sapiente miscelazione fino al confezionamento. Le singole origini che fanno parte dei blend provengono dai più importanti Paesi produttori del mondo. La gamma di prodotti è suddivisa nelle linee: Ho.Re.Ca, Retail, Cialde e Capsule compatibili, Camardo System, Prodotti gourmet.

Una particolare attenzione viene rivolta, da sempre, al settore Ho.Re.Ca., a cui è dedicata l’ACademia Master Baristi®, con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’espresso di qualità tramite una formazione teorica e pratica. Passione, arte e saperi si uniscono grazie all’esperienza di quattro generazioni.

Ulteriore obbiettivo della formazione è comunicare a pasticceri e pastry chef l’importanza della caffetteria di qualità per un business di successo.

Baya Roja: Monorigine di Eccellenza

Tra le eccellenze di Caffè Camardo si inserisce il progetto Baya Roja®, Arabiche selezionate provenienti dalle migliori aree di coltivazione del caffè Arabica al mondo, dove i coltivatori lavorano con i più alti standard qualitativi per assicurare questa pregiata risorsa.

L’aroma avvolgente del caffè Arabica coltivato in Brasile, l’armoniosità e la dolcezza del monorigine Costa Rica, il gusto sorprendente con note fruttate della singola origine Etiopia e l’armonioso equilibrio con note mandorlate del Colombia, queste sono alcune delle tappe del viaggio intorno al mondo delle pregiatissime Monrigine di eccellenza.

Tradizione, passione, eccellenza, rispetto, relazioni umane, sono questi i valori in cui l’azienda crede e che trasmette nel lavoro quotidiano. Tutto questo è racchiuso in ogni tazzina di caffè Camardo.