CIMBALI M2
venerdì 19 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

Caffè Cagliari a Host Milano presenta il progetto Alta Qualità

Il progetto è caratterizzato dal restyling grafico dell'esclusivo packaging ad alta pressione delle miscele Superoro ed Espresso Bar, da un formato più capiente e da una serie di materiali di servizio dal design contemporaneo pensati per valorizzare gli spazi dei locali che scelgono l’alta qualità della torrefazione

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MODENA – Caffè Cagliari annuncia la sua partecipazione ad Host, la fiera dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza che si svolge a Milano Rho dal 13 al 17 ottobre 2023. Per l’occasione sarà presentato al pubblico HQ, il progetto Alta Qualità di Caffè Cagliari dedicato esclusivamente al canale horeca, che unisce tradizione e innovazione per offrire una nuova esperienza di gusto.

Caffè Cagliari partecipa a Host

Il progetto è caratterizzato dal restyling grafico dell’esclusivo packaging ad alta pressione delle miscele Superoro ed Espresso Bar, da un formato più capiente e da una serie di materiali di servizio dal design contemporaneo pensati per valorizzare gli spazi dei locali che scelgono l’alta qualità di Caffè Cagliari.

La presentazione di HQ – Alta Qualità si svolgerà nello stand della torrefazione modenese, presso il Padiglione 18 Stand E52 – F51, con una serie di eventi legati alla degustazione delle miscele premium di Caffè Cagliari: dalle estrazioni con i sistemi più tradizionali come l’espresso e la moka realizzate dal Coffee Trainer Claudio Po, a quelle più innovative come Chemex e Cold Brew curate dalla Coffee Expert Giulia Barozzi.

I presenti saranno guidati in un inedito percorso sensoriale grazie agli abbinamenti di pasticceria realizzati live da Luca Balboni Pastry Chef.

Filo conduttore degli eventi è l’incontro tra tradizione e innovazione, un viaggio unico tra radici storiche e proposte innovative come il cappuccino scomposto realizzato con spuma di latte e caviale al caffè ottenuto con il processo della sferificazione o la rivisitazione in chiave dolce dell’icona della cucina modenese, il tortellino, abbinato ad una tazzina di espresso.

Appuntamento quindi al Padiglione 18 Stand E52 – F51 dove passato e futuro si incontrano per offrire ai visitatori un’esperienza unica che celebra l’essenza autentica di Caffè Cagliari. Un’occasione per assaporare la perfezione del gusto della tradizione modenese unita all’emozione della cucina innovativa.

Programma eventi:

h. 10.45 Un cappuccino stratosferico                                                                        Sfere di Superoro & spuma di latte
Giulia Barozzi – Coffee Expert | Durata: 30 minuti

h. 11.00 La dolce vita di Modena
Tortellino dolce & Espresso Bar
Luca Balboni – Pastry Chef & Claudio Po – Coffee Trainer | Durata: 10 minuti

h. 15.00 Sweet re-generation
Passatello dolce & Puro44 Chemex
Giulia Barozzi & Luca Balboni | Durata: 30 minuti

h. 16.30 Un cappuccino stratosferico                                                                        Sfere di Superoro & spuma di latte
Giulia Barozzi – Coffee Expert | Durata: 30 minuti

h. 16.45 La dolce vita di Modena
Tortellino dolce & Espresso Bar
Luca Balboni – Pastry Chef & Claudio Po – Coffee Trainer | Durata: 10 minuti

h. 17.30 Open Bar
Special Caffè Cagliari Spritz
Claudio Po & Giulia Barozzi

La scheda sintetica di Caffè Cagliari

La storia di Caffè Cagliari inizia nel 1909 quando Ambrogio Cagliari, di ritorno dal Brasile, inaugura a Modena la prima bottega per la tostatura e la degustazione del caffè. Da quel momento inizia una lunga storia di imprenditoria italiana e di passione per il caffè che attraversa i quattro continenti e prosegue per quattro generazioni di famiglia.

Una lunga tradizione premiata dalla recente iscrizione di Caffè Cagliari nel Registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, il riconoscimento creato dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane e celebrare le eccellenze del Bel Paese.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio