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giovedì 25 Luglio 2024
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Caffè Borbone on-air con la nuova campagna ATL che mette al centro gli eroi di tutti i giorni

Michela Caone, direttore marketing & comunicazione della torrefazione: “Il lancio della nuova campagna ADV arriva a coronamento di un anno scandito da ottimi risultati. Con la nuova piattaforma di comunicazione vogliamo rimarcare i nostri successi rivolgendoci non solo a chi negli anni ha apprezzato la nostra storia di autenticità ma a tutte le persone che amano la semplicità del momento caffè e che potranno quindi riconoscersi nei nostri valori. Con lo spot promuoviamo, infatti, valori positivi raccontando storie di vita quotidiana che con ironia e verità creano un legame emotivo con il pubblico che potrà identificarsi nei protagonisti. Il caffè, un ottimo caffè, è al centro delle giornate degli eroi quotidiani”

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NAPOLI – Caffè Borbone, marchio di riferimento nel business della torrefazione e del caffè porzionato, lancia la nuova campagna ATL dedicata agli eroi quotidiani, ideata da Leo Burnett. La nuova creatività è in pianificazione multimediale, a cura di Publicis Groupe, a partire dal 17 settembre, per sette settimane su TV, CTV, social e web.

In un mondo fatto di standard da rispettare, aspettative troppo alte e desiderio di perfezione guardando a modelli irraggiungibili, la nuova campagna di Caffè Borbone celebra le persone normali.

Caffè Borbone lancia la nuova campagna ATL

Lo spot si rivolge a tutti coloro che vivono la vita con sincerità, mossi da valori di semplicità e autenticità, secondo i propri gusti e con le proprie imperfezioni: sono proprio loro a meritarsi un buon caffè.

Il caffè, rituale sincero per eccellenza, diventa il mezzo per godersi un momento di normalità, un modo per premiare sé stessi e concedersi di essere imperfetti. Caffè Borbone è per tutti ed è per tutti quegli eroi che affrontano la quotidianità con la stessa grinta e attitudine genuina del sapore del caffè racchiuso in una tazzina.

Michela Caone, direttore marketing & comunicazione di Caffè Borbone afferma: “Il lancio della nuova campagna ADV arriva a coronamento di un anno scandito da ottimi risultati. Con la nuova piattaforma di comunicazione vogliamo rimarcare i nostri successi rivolgendoci non solo a chi negli anni ha apprezzato la nostra storia di autenticità ma a tutte le persone che amano la semplicità del momento caffè e che potranno quindi riconoscersi nei nostri valori”.

Caone conclude: “Con lo spot promuoviamo, infatti, valori positivi raccontando storie di vita quotidiana che con ironia e verità creano un legame emotivo con il pubblico che potrà identificarsi nei protagonisti. Il caffè, un ottimo caffè, è al centro delle giornate degli eroi quotidiani.”

Gli spot della campagna

Lo spot sarà pianificato sia nel formato da 30” che in quello da 15” con tre soggetti, di cui unico comunica l’impegno dell’azienda in ambito sostenibilità con la cialda 100% amica della natura, il formato compostabile, da buttare quindi nell’umido, con incarto riciclabile nella carta, di cui Caffè Borbone è pioniere nel mercato.

Nel primo film vediamo una donna che, appena sveglia, si prepara ad affrontare la giornata partendo dal risveglio di sua figlia che proprio non ne vuole sapere. E poi di corsa fuori casa, il districarsi tra le strade della città in bici e dritti fino a scuola dove quando saluta sua figlia si accorge che ha indosso due scarpe diverse. Lo sguardo di complicità tra mamma e figlia esalta il valore dell’essere imperfetti. E va bene così.

caffè borbone
Uno dei frame del nuovo spot Caffè Borbone (immagine concessa)

Nel secondo spot il nostro eroe è un giovane studente che cerca di approfittare delle ultime ore per studiare e cercare di passare l’esame il giorno dopo. Ed eccoci poi in università, l’esame è appena finito e il voto è 20. E va bene così.

Un buon caffè in tazzina Caffè Borbone accompagna i protagonisti degli spot nelle loro giornate diventando la voce fuori campo che li esorta a prendersi il loro meritato momento caffè e a sentirsi eroi tutti i giorni.

Link agli spot

Credits:

  • Giuseppe Pavone, Luca Ghilino – Executive Creative Directors (Leo Burnett)
  • Acsinia Messina – Head of Client Service (Leo Burnett)
  • Raffaello Dell’Anna – Account Director (Leo Burnett)
  • Marco Fagnani – Creative Director (Leo Burnett)
  • Ilaria Fruscio – Chief Strategic Officer (Leo Burnett)
  • Giovanni Coviello, Sara Nissoli – Copy Writer (Leo Burnett)
  • Paolo Palazzo – Senior Art Director (Leo Burnett)
  • Alice Maiorino – Art Director (Leo Burnett)
  • Alessandro Piras – Social Media Manager (Leo Burnett)
  • Annalisa Galbiati – Social Media Manager (Leo Burnett)
  • Federica Manera – TV Producer Coordinator (Prodigious)
  • CDP Indiana Production
  • Executive Producer – Karim Bartoletti
  • Producer – Alessia Pietromarchi
  • Production Manager – Komlan Ahianvi
  • Regia – Igor Borghi
  • DOP – Maura Morales
  • Stylist – Elena Manfredini
  • Set Desiner – Andrea Faini
  • Fotografo – Mattia Campo
  • Editor – Luca Angeleri
  • Post video – Prodigious
  • Post Audio – Top Digital
  • Speaker – Giuseppe Russo
  • Musica – Makes For A Wonky Willow – Flipper Music

La scheda sintetica di Caffè Borbone

Caffè Borbone è un marchio di Caffè Borbone S.r.l., azienda nata nel 1997 tra i principali produttori specializzati in cialde e capsule sul territorio nazionale ed internazionale.

Leader assoluto nel comparto delle cialde in Distribuzione Moderna, sia in termini di quota val. % sia di vendite a Valore in mil Eur (cfr. Nielsen IT Distr. Moderna).

Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni nel mercato del caffè porzionato. Nel 2018 entra nel capitale sociale Italmobiliare, una delle principali investment holding italiane, con il 60% delle quote mentre il 40% rimane al fondatore Massimo Renda.

L’azienda rappresenta un caso di crescita esemplare, grazie anche al costante investimento in Ricerca & Sviluppo che ha portato alla realizzazione di prodotti innovativi come la cialda compostabile 100, l’incarto totalmente riciclabile nella raccolta della carta e la capsula compostabile Don Carlo che, gradualmente, hanno conquistato i consumatori sempre più attenti all’ambiente.

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