giovedì 16 Ottobre 2025

Caffè Borbone a Rho Fiera: protagonisti le novità di prodotto, l’innovazione e l’espansione internazionale

Insieme alle novità di quest’anno già disponibili sul mercato come le capsule compatibili Nespresso in alluminio, le capsule compatibili Dolce Gusto, Moka Ciao e Bluemoon, l’azienda presenterà la nuova macchina a cialde Simplymoon e le nuove capsule compatibili Lavazza miscela Blue

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

NAPOLI – Caffè Borbone, il brand leader nel comparto del caffè monoporzionato, annuncia la sua partecipazione a HostMilano 2025, la fiera internazionale di riferimento per il mondo della ristorazione e dell’accoglienza, oltre che un hub internazionale che mette in contatto i professionisti da tutto il mondo, in programma dal 17 al 21 ottobre a Fiera Milano Rho.

Presso lo stand E23 F24, padiglione 8, Caffè Borbone presenterà le sue ultime innovazioni, frutto di un percorso incentrato su ricerca, qualità e sostenibilità, con un focus sempre più orientato all’internazionalizzazione.

Insieme alle novità di quest’anno già disponibili sul mercato come le capsule compatibili Nespresso in alluminio, le capsule compatibili Dolce Gusto, Moka Ciao e Bluemoon, l’azienda presenterà la nuova macchina a cialde Simplymoon e le nuove capsule compatibili Lavazza miscela Blue.

“Le novità che presentiamo a Host sono il risultato di un costante investimento nell’innovazione dei nostri prodotti, con l’obiettivo di offrire al mercato soluzioni capaci di rispondere a preferenze e abitudini di consumo sempre più diversificate, anche oltre i confini nazionali.” – dichiara Marco Schiavon, amministratore delegato di Caffè Borbone. “Fiere come Host rappresentano un’occasione preziosa per valorizzare il Made in Italy e confermare il ruolo delle eccellenze italiane come quella di Caffè Borbone.”

Le novità di prodotto

Simplymoon

Con il suo design essenziale e il funzionamento intuitivo, la nuova macchina a cialde con un solo tasto rende la preparazione dell’espresso ancora più semplice. SimplyMoon è la macchina a cialde pensata per chi cerca il piacere del caffè con un’attenzione speciale ai consumi: grazie alla modalità Eco e alla funzione di autospegnimento, riduce gli sprechi energetici senza rinunciare al gusto. Con un solo click prepari un espresso dal sapore autentico, in modo sostenibile e consapevole.

Bluemoon

La macchina a cialde che unisce gusto, innovazione e sostenibilità. Offre un espresso cremoso con la massima praticità grazie a funzionalità smart, comandi touchscreen e un elegante design nero con finiture cromate.

Perfetta per casa o ufficio, garantisce efficienza energetica e uno stile moderno che supera la semplice funzione d’uso. Bluemoon è, inoltre, estremamente pratica grazie alla vaschetta regolabile in tre altezze (per tazzine, mug e tazze alte), adatta all’erogazione di acqua calda per la preparazione di bevande calde e infusi.

Capsule compatibili Nespresso in alluminio

Rilanciate quest’anno, le capsule in alluminio compatibili con il sistema Nespresso® garantiscono la massima conservazione degli aromi grazie alle proprietà del materiale. Grazie a una miscelatura perfezionata dal reparto R&D, ogni capsula assicura un’erogazione più efficiente e un espresso di qualità superiore. Il nuovo blend, inoltre, offre una crema ricca e persistente, capace di esaltare il gusto e soddisfare anche i palati più esigenti.

Capsule compatibili Dolce Gusto

Caffè Borbone quest’anno ha rilanciato le capsule compatibili con le macchine Dolce Gusto, ora disponibili in capsula autoprotetta, progettata per preservare al meglio freschezza, aroma e qualità, garantendo al tempo stesso un’erogazione efficiente senza necessità di contenitori esterni o atmosfera modificata. L’offerta delle nuove capsule si arricchiscono anche con una gamma di bevande alternative, tra cui Cortado, Orzo, Super Ginseng e Cappuccino, per soddisfare un pubblico sempre più diversificato

MokaCiao

MokaCiao è l’innovativa moka a cialde pensata per chi non vuole rinunciare al gusto autentico del caffè preparato con la moka. Facile da usare, veloce da pulire e pronta in pochi minuti, unisce la tradizione del rito all’innovazione di un sistema pratico e sostenibile. Da gennaio è compatibile anche con i piani a induzione, offrendo un’alternativa ancora più efficiente e attenta al risparmio energetico.

Internazionalizzazione

Nel suo percorso di crescita e innovazione, Caffè Borbone prosegue il percorso di internazionalizzazione, con l’obiettivo di portare la tradizione dell’espresso italiano fuori dai confini nazionali, adattandosi a culture e preferenze locali. Tra le linee dedicate all’estero, spiccano le miscele in grani, frutto di un’accurata selezione di Arabica e Robusta. Il macinato, confezionato appena tostato, conserva intatte le sue caratteristiche organolettiche grazie alla valvola salvaroma, garantendo freschezza e aroma in ogni tazzina.

Per il mercato nordamericano, l’azienda ha sviluppato capsule compatibili K-Cup in tre varianti – House Blend, Italian Roast e Breakfast Blend – pensate per il caffè lungo e adatte alle macchine a sistema Keurig. Completano l’offerta le capsule in alluminio compatibili Nespresso, perfette per rispondere ai gusti del mercato europeo e oltreoceano, con pack dedicati e miscele create per soddisfare ogni palato.

La scheda sintetica di Caffè Borbone

Fondata a Napoli nel 1999, Caffè Borbone è oggi tra i principali marchi di caffè in Italia e leader nel settore del caffè monoporzionato, in cialde e capsule. L’azienda ha sede nel distretto industriale di Caivano (NA), impiega oltre 300 dipendenti, esporta in più di 60 Paesi del mondo ed è direttamente presente negli USA con una filiale e uno stabilimento produttivo.

Dal 2018 fa parte del Gruppo Italmobiliare, holding d’investimento quotata controllata dalla famiglia Pesenti, che ha rilevato dal fondatore Massimo Renda il 60% del capitale, dando ulteriore impulso al percorso di crescita dell’azienda in termini di innovazione, competitività e sostenibilità. Negli anni, Caffè Borbone ha introdotto soluzioni pionieristiche, come cialde e capsule compostabili, e ha progressivamente adottato ambiziosi programmi ESG, allineati ai più sfidanti protocolli internazionali, pienamente integrati nelle priorità strategiche.

Questo impegno si estende a tutta la catena del valore, traducendosi anche in progetti ambizioni come Mwanyi Women and Youth, che punta a creare una filiera del caffè sostenibile e inclusiva in Uganda con il coinvolgimento di oltre 1.000 produttori, di cui oltre il 70% donne.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè