Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
Clemente Mastella, il primo cittadino di Benevento, ha dichiarato di non sapere il costo della tazzina del caffè poiché lo riceve sempre in omaggio. Tuttavia, come lui stesso ha ammesso, ha chiesto ai suoi collaboratori affermando “la questione è seria, mica uno scherzo”. Leggiamo di seguito un estratto dell’articolo pubblicato su Open.
Il sindaco Clemente Mastella sul prezzo del caffè
BENEVENTO – Se negli scorsi giorni si parla molto di Benevento è perché lì, nella Campania dove il caffè è vita, esistenza, filosofia e rito, una tazzina di espresso la si paga più che a Bolzano.
Il prezzo delle materie prime è schizzato in alto tanto da minacciare di far raggiungere i 2 euro a tazzina in qualche locale, ma il due volte sindaco Clemente Mastella se ne lava le mani: “Non so neanche quanto costi, non me lo lasciano mai pagare”. Sulla questione ha comunque da dire perché – assicura a Repubblica – “ho chiesto ai miei collaboratori. La questione è seria, mica uno scherzo”.
Il prezzo di una tazzina di caffè
In giro si parla di tazzulelle a minimo un euro e cinquanta, figuriamoci poi se sono bevute al tavolo e non al bancone. Ma la situazione, almeno lungo corso Garibaldi, sembra leggermente differente.
Di caffè a 1,50 non se ne vede nemmeno l’ombra: “Quel prezzo qui a Benevento non lo chiede nessuno. Sarebbe assurdo per il tenore di vita delle persone”, assicura ancora il primo cittadino Mastella. “Io non ho un potere di controllo su quanto applicano i bar, due anni fa quando dal Comune chiedemmo a “Mister prezzi”, l’organismo del governo, di vigilare. Non ci hanno mai risposto”.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.