lunedì 15 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Cafés del Perú ha presentato il marchio peruviano internazionale di qualità

Questo brand innovativo, aiuterà a posizionare il caffè peruviano con un proprio marchio su scala mondiale. La presentazione ha avuto luogo durante Expoamazònica 2018, realizzata nella città di Pucallpa.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il Ministro del Commercio Estero e del Turismo, Roger Valencia, ha presentato il marchio “ Cafés del Perú ” (Coffees from Peru). Un lancio avvenuto dinanzi a impresari, enti e produttori di caffè. L’obiettivo? Contribuire al posizionamento a livello globale di questo importante prodotto nazionale.

Cafés del Perù per il rilancio del caffè peruviano

“Con questo lancio nazionale e internazionale si è cercato di posizionare il caffè peruviano con un proprio marchio. Come prodotto di qualità differenziata e riconosciuta in tutti i mercati”, ha detto Valencia Espinoza, durante la presentazione nella città di Pucallpa.

Triestespresso

Inoltre, ha precisato anche che questo marchio rappresenta tutti i tipi di caffè prodotti in territorio peruviano e caratterizzati per l’alta qualità.

Il marchio è stato disegnato prendendo in considerazione la diversità del territorio in cui si sviluppa

Uno spazio che va dai 600 fino a 1.800 m s.l.m. della Cordigliera Andina. Allo stesso tempo, sono state prese in considerazione la specialità e la tracciabilità. Aspetti che, oltre alle proprie qualità organolettiche intrinseche, fanno sì che sia una bevanda molto richiesta dai consumatori più esigenti.

L’obiettivo di Cafés del Perù

Innanzitutto è quello di portare il caffè peruviano a coinvolgere il consumatore con la storia del prodotto. Un racconto che si collega con la ricchezza culturale e la biodiversità del Perù.

Ancora una storia che permette la presenza di più sapori, aromi e varietà. Oltre ad avere una forte componente sociale, dato che la sua produzione coinvolge circa mezzo milione di famiglie provenienti da diverse zone del paese.

Alcuni dati

A livello mondiale, la produzione di caffè si concentra in sette paesi. Tra i quali troviamo il Perù come secondo produttore di caffè organico del mondo.

Il Paese poi occupa il quarto posto nella produzione di caffè con certificazione sostenibile; conferendogli un vantaggio nella promozione di caffè speciali.

Infine, i principali mercati di destinazione del caffè peruviano sono Stati Uniti e Germania; seguiti da Belgio, Svezia, Canada, Corea del Sud; Regno Unito, Colombia e Olanda.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac