Home Notizie Fiere e Manifestazioni A HOST si far...

A HOST si farà Café Chronology l’evento SCA in partnership con MUMAC

host sic salone del caffè HostMilano
Il logo di HostMilano e Sic, il Salone internazionale del caffè

MILANO – I luoghi dedicati al piacere del caffè hanno avuto un ruolo importante nella storia moderna, e hanno influenzato il tessuto culturale delle epoche più feconde.

Far rivivere questa incredibile storia è lo scopo di Café Chronology, il nuovo evento prodotto da SCA, Specialty Coffee Association, e dal team World Coffee Events, in partnership con MUMAC, il Museo delle macchine professionali per il caffè, che debutterà a HOSTMilano 2017.

Attraverso l’allestimento di diverse esperienze di consumo basate su caffè e liquori, Café Chronology Milano trasporterà i visitatori nei momenti clou di questa affascinante storia per un’immersione nei materiali e nella cultura legati al piacere del caffè, con macchine storiche, ingredienti e aromi d’antan, stoviglie e arredi che ricreano l’estetica di ogni epoca.

Café Chronology è un nuovo concept che porterà i visitatori a vivere la cultura del caffè in uno spazio progettato per il coinvolgimento, il relax e l’apprendimento.

Per l’evento inaugurale di Café Chronology Milano saranno allestiti dei bar che riprodurranno idealmente tre diverse epoche del caffè nel mondo: inizio ‘900, metà ‘900 e la modernità di oggi.

Svoltando l’angolo tra un bar e l’altro sarà possibile scoprire come si sono evoluti storicamente il gusto e l’estetica legati al piacere del caffè, e quella che potrebbe essere l’esperienza del futuro.

HOSTMilano riunisce una straordinaria varietà di settori e produttori industriali, che complessivamente rappresentano ogni aspetto dell’esperienza dell’ospitalità.

Café Chronology punta a valorizzare questo ambiente così fecondo attraverso partnership con i fornitori volte a proporre una visione storica del piacere del caffè con la maggior ricchezza di dettagli possibile.

L’Italia vanta una tradizione unica nella storia del caffè, con macchinari, vasellame in ceramica e vetro, liquori, pasticceria e altri prodotti, arredi e design.

La Specialty Coffee Association opera a livello globale nella produzione di servizi da bar in contesto fieristico ed espositivo, mentre il team di World Coffee Events collabora da sempre con HOST producendo esperienze particolari nel contesto delle manifestazioni specializzate dedicate al caffè.

A HOST si capirà meglio l’unificazione di Scae e Scaa

L’unificazione di SCAA e SCAE ha portato a convergere i punti di forza dei due soggetti e Café Chronology rappresenta una delle prime dimostrazioni delle nuove e straordinarie opportunità che si prospettano.

Nella tradizione di servizio italiana caffè e liquori formano un binomio inscindibile: Café Chronology Milano esplorerà questa intersezione con il supporto di baristi e banchisti.

Un’occasione particolarmente entusiasmante per scoprire la visione degli esperti riguardo la storia e il futuro del caffè e degli alcolici.