Home Comunicati Stampa In Brunei pri...

In Brunei prima caffetteria italiana certificata Halal, lecita per i musulmani

Che cosa significa certificazione Halal

brunei mzbg

MILANO – Segafredo Zanetti ha aperto una nuova caffetteria nel Sultanato del Brunei: nella capitale, Bandar Seri Begawan.

Segafredo Zanetti Espresso ed il franchisee O-Biz Café sono stati onorati dalla presenza del Ministro degli Affari Interni Yang Berhormat Pehin Orang Kaya Seri Kerna Dato Seri Setia (Dr.) Hj Awg Abu Bakar Hj Apong, presente all’inaugurazione del locale.

Situato al piano terra del Hua Ho Mall, nel distrerro di Tanjung Bunut, il nuovo café ampio ben 1000mq dispone di 50 posti a sedere, alcuni dei quali nel patio, per dare la possibilità ai clienti di sorseggiare un ottimo caffè italiano all’aria aperta.

Non solo i clienti del mall, ma anche i residenti amanti del caffè, specialmente i giovani sono attratti dalla nuova caffetteria, che è diventato un vero e proprio luogo di incontro.

Il menu include una vasta selezione di caffè, dal tradizionale Espresso e Cappuccino, all’Espresso Macchiato, Café latte, Mezzo Mezzo (espresso con aggiunta di cioccolato caldo), bevande fredde e succhi di frutta. Sono inoltre serviti diversi dessert speciali, tiramisù, torte, pasticceria, tutti certificati 100% Halal.

Che cosa significa certificazione Halal

Halal in arabo significa “lecito” e la certificazione Halal attesta che i prodotti, nei settori agroalimentare, cosmetico, sanitario, farmaceutico, finanziario e assicurativo, siano conformi alla dottrina islamica.

Si tratta dunque di una certificazione di qualità, di filiera e di prodotto.

Nel settore alimentare, la certificazione Halal garantisce che i cibi, oltre a essere conformi alle normative in tema di igiene e sicurezza, siano preparati secondo le regole della sharia.

Per esempio la carne, esclusa quella di maiale che è proibita, va macellata secondo un preciso rituale e le bevande non devono contenere alcol.
DA CHI SI OTTIENE? In Italia, per esempio, la certificazione viene eseguita dall’Halal Italy Authority ed è riconosciuta a livello internazionale. Rappresenta dunque un marchio di garanzia importante per le aziende che vogliono posizionarsi nel mercato islamico e soddisfare le esigenze dei consumatori di fede musulmana.