venerdì 12 Aprile 2024
CIMBALI M2

Brita alla Fiera del vending: focus sul consumo sostenibile

Ci sarà uno spazio dedicato alla Water testing experience, un’occasione per poter comprendere a pieno il valore dell’acqua anche nel mondo del vending.

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

GRASSOBBIO (Bergamo) – Brita, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile, sarà presente alla 12° edizione di Venditalia, salone internazionale della distribuzione automatica che si terrà a Milano, a Fieramilanocity, dall’11 al 14 maggio 2022. Brita, presso lo stand A58 situato nel padiglione 4, presenterà i prodotti e le soluzioni dedicati al settore vending e non mancheranno tutte le altre offerte delle linee Professional, Consumer e Dispenser.

L’impegno di Brita per la sostenibilità

Per Brita, la cui vision è promuovere il consumo sostenibile di acqua per costruire un futuro migliore, la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente rappresentano da sempre principi fondamentali che risulteranno centrali anche nella partecipazione a Venditalia 2022.

Sullo stand Brita verrà presentato, anche a livello grafico, il Brita Recycling Programm: il processo attivo dal 1992 che comprende le politiche di riciclo dei filtri usati attuate a livello mondiale per i filtri Professional.

Dopo l’uso, infatti, i carboni attivi ritornano materia prima e sono destinati al trattamento delle acque reflue, mentre le resine a scambio ionico vengono rigenerate fino a riacquisire pienamente le caratteristiche performative, per essere riutilizzate in nuovi filtri. Non solo, ma anche la plastica presente nei filtri viene reimpiegata per usi non alimentari.

Consapevoli dell’importanza del dialogo e del confronto sulle tematiche di sostenibilità, Brita avrà a disposizione un Sustainability meeting point, una zona in cui verranno realizzate delle interviste ai clienti per capire quale sia il loro sentito su questi temi e quanto risultino importanti per loro.

La Water testing experience

Vi sarà anche uno spazio dedicato alla Water testing experience, un’occasione per poter comprendere e apprezzare a pieno il valore dell’acqua e della sua filtrazione anche nel mondo del vending.

Grazie alla presenza di Elena Scordamaglia – Brita water sommelier – sarà infatti possibile degustare tipologie diverse di acqua e partecipare alle dimostrazioni sensoriali della Brita Water Wheel, la ruota dell’acqua che mostra tutte le dimensioni sensoriali e gli ingredienti che influenzano aspetti come gusto, odore e sensazione palatale dell’acqua.

Lo stand di Brita sarà realizzato interamente in ottica circolare, sia per quanto riguarda la scelta del layout che per i materiali usati, riciclati e riciclabili.

A ciò si aggiunge, in questa partecipazione a Venditalia, la scelta di adottare un approccio che privilegia il digitale in un’ottica less paper: tramite QR Code si potrà infatti accedere alla documentazione a supporto e alla Brita Professional Filter Service App. Inoltre, su un monitor verranno mostrati i clienti dell’azienda del mondo Vending e i progetti realizzati insieme.

Iniziative, queste, di rispetto e attenzione per l’ambiente che manifestano l’impegno connaturato alla stessa ragion d’essere dell’azienda che fin dalla sua fondazione si impegna a proporre un’alternativa sostenibile per il consumo di acqua.

Per approfondimenti sulle soluzioni professionali, così come per equipaggiare le apparecchiature installate in fiera con i filtri Brita Professional, è sufficiente contattare l’indirizzo professionalitalia@brita.net.

La scheda sintetica di Brita

Con un fatturato totale di 617 milioni di euro nell’anno commerciale 2020 e 2.205 dipendenti in tutto il mondo (di cui circa il 50% in Germania) alla fine del 2020, il gruppo Brita è una delle aziende leader nell’ottimizzazione e personalizzazione dell’acqua potabile.

Il suo marchio storico Brita è leader nel mercato globale dei filtri per l’acqua. L’azienda a conduzione familiare con sede a Taunusstein vicino a Wiesbaden conta 30 filiali e succursali nazionali e internazionali, partecipazioni, distribuzioni e partner industriali in 70 paesi nei cinque continenti. Ha siti di produzione in Germania, Regno Unito, Italia e Cina.

Fondata nel 1966, oggi l’azienda inventrice della caraffa filtrante per l’acqua domestica sviluppa, produce e distribuisce un’ampia gamma di soluzioni innovative per l’ottimizzazione dell’acqua potabile per uso privato (caraffe filtranti per l’acqua, sistemi on-tap e Brita Integrated Solutions per piccoli e grandi elettrodomestici di produttori rinomati) e commerciale (settore alberghiero, ristoranti, catering e vending) oltre a erogatori di acqua di rete per uffici, scuole, ristoranti e il settore dell’assistenza sensibile all’igiene (ospedali, case di cura).

Dal 2016 Brita collabora con Whale and Dolphin Conservation (WDC) per proteggere gli oceani del mondo dai rifiuti di plastica, contribuendo così a proteggere balene e delfini. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac