Home Acqua Brita lancia ...

Brita lancia la comunicazione per il segmento professional: Acqualità

La campagna si rivolge ai tre gruppi target del mercato professionale: caffè, vending e horeca e prevede l’attivazione di uno storytelling omnicanale dell’“acqualità” che verrà declinato sui diversi touchpoint al fine di consolidare l’awareness di Brita quale marchio affidabile e di qualità

brita
Il nuovo claim Brita

GRASSOBIO (Brescia) – Il periodo complesso che stiamo attraversando ha modificato equilibri e priorità. Brita, azienda leader nel settore del trattamento dell’acqua potabile e brand inventore della caraffa filtrante, ha ascoltato il cambiamento in atto nel mercato professionale, che racchiude i filtri per macchine da caffè, per la ristorazione, per il settore del vending, per la produzione di ghiaccio e distributori di acqua collegati alla rete idrica per l’utilizzo in uffici, scuole, nella ristorazione e nel settore sanitario.

L’analisi delle attuali sensibilità e del bisogno crescente di sicurezza ha portato Brita a
comprendere come l’unicità della sua filtrazione stia nella capacità di offrire al settore Professional un’acqua certificata di qualità, Unica nel suo gusto, Attenta alle attrezzature, libera da impurità, igienica, trattata su misura e amica dell’ambiente. In una parola, “Acqualità”: un acronimo semplice, orecchiabile, che si ricorda.

Brita: “Acqualità” garantita!

Questo è il claim della nuova comunicazione di Brita Professional, che interpreta la qualità come sicurezza, cura e sostenibilità dell’acqua filtrata, alla luce delle nuove esigenze degli operatori professionali. La comunicazione si rivolge ai tre gruppi target del mercato professionale: caffè, vending e horeca e prevede l’attivazione di uno storytelling omnicanale dell’“acqualità” che verrà declinato sui diversi touchpoint al fine di consolidare l’awareness di Brita quale marchio affidabile e di qualità.

Il racconto avrà quindi voce attraverso Trade press adv, brochures per target group,
landing pages dedicate, sito, canali social e stampa.

Quale testimonial per il segmento caffé torna Gian Zaniol, campione italiano brewing 2017, che conferma:

“Uso Brita da anni e ho scoperto che la qualità offre tanti vantaggi” e rinnova la
collaborazione con il Brand. Riducendo la durezza dell’acqua in modo mirato, rimuovendo il cloro e trattenendone le impurità fisiche, la filtrazione Brita è infatti in grado di garantire un caffè di qualità, che esalta il gusto e le caratteristiche dei prodotti in estrazione.