domenica 24 Ottobre 2021

Bottas dalla Formula 1 all’ Aeropress: ne beve 27 a ogni GP, il pilota Mercedes

Bottas l'esperto di caffè - "Se ho dormito bene? No — aggiunge il finlandese — I campionati finlandesi si sono svolti nella mia città natale, e ho ricevuto un invito per essere uno dei giudici. Ero uno dei tre totali ed è stata un'esperienza piuttosto bella"

Da leggere

MILANO – Valtteri Bottas da campione finlandese di Formula 1, ha bisogno di un carburante specifico: la caffeina non può mancare nella sua preparazione alla gara. La sua passione per la bevanda non è solo funzionale però (prima di accendere i motori della Mercedes al Gran Premio in Turchia, ne ha sorseggiate addirittura 27), perché il pilota è un vero e proprio esperto: ha fatto anche da giudice nei campionati finlandesi di Aeropress. Leggiamo maggiori dettagli da rassegnastampa.news.

Bottas, un week end caffeinico

Il finlandese, in uscita a fine stagione dalla Mercedes, ha provato svariati caffè: “In due ore, ne ho bevuti 27 senza mai sputarli, è stato bello e ho sentito molta energia dopo”, ha detto prima del GP di Turchia. Proprio la domenica per lui è sacra, e per il 77 il rituale del caffè non si tocca. Infatti, Valtter è stato giudice nei campionati finlandesi Aeropress di preparazione del caffè.

Bottas l’esperto di caffè – “Se ho dormito bene? No — aggiunge il finlandese — I campionati finlandesi si sono svolti nella mia città natale, e ho ricevuto un invito per essere uno dei giudici. Ero uno dei tre totali ed è stata un’esperienza piuttosto bella”.

E per concludere:

“Ovviamente, ho assaggiato un po’ di caffè da quando faccio parte di una torrefazione in Finlandia, quindi ne conosco un po’”. Il pilota Mercedes questo weekend all’Istanbul Park non partirà in fondo alla griglia subendo alcuna penalità, dopo il cambio del motore in Russia così come accaduto a Verstappen, Leclerc e Latifi. Al contrario del suo compagno Lewis Hamilton, che subirà 10 posizioni di penalità per il cambio della Power Unit.

Ultime Notizie