venerdì 03 Dicembre 2021

Bonito, Lucca: Edy Bieker ospite alla cena natalizia a base caffè

Un gran galà riservato ai suoi membri e a pochi invitati, dove il protagonista indiscusso della serata sarà il caffè: tutte le portate, dall'aperitivo al dolce, sono state studiate appositamente per l'evento dallo chef Marco Zucconi e saranno a base di chicchi di caffè tostato

Da leggere

LUCCA – Un evento dal sapore natalizio e l’aroma di caffè, presso la torrefazione Bonito di Lucca: una cena della Chaîne des Rôtisseurs, Toscana Francigena, illumina a festa la tavola il 26 novembre. L’articolazione territoriale dell’Associazione di enogastronomia di riferimento per professionisti della ristorazione a livello nazionale e internazionale, dà via alle danze di un galà dedicato ai suoi membri e altri invitati. Protagonista indiscusso, il caffè. Ospite di eccezione, Edy Bieker, trainer Sandalj. Leggiamo la notizia da lagazzettadilucca.it.

Bonito apparecchia il caffè natalizio all’evento in torrefazione

Tutte le portate, dall’aperitivo al dolce, sono state studiate appositamente per l’evento dallo chef Marco Zucconi e saranno a base di chicchi di caffè tostato.

L’appuntamento è per venerdì 26 novembre, quando le porte della torrefazione lucchese, facente parte del Gruppo Giannecchini, faranno da cornice della serata per tutte le Conseusers e tutti i Confreres, per il Bailli Nationale Dottor Roberto Zanghi, per Sua Eccellenza Dottor Gianni Lusena Console della Colombia, per il Segretario Socio-Economico dell’ILA Dottoressa Sarah Cordero, per il Presidente della Camera Italo Estera CC-ICRD Professor Giuseppe Frisella e tanti altri ospiti illustri.

Alla cena anche Edy Bieker, responsabile della qualità e della formazione per la Sandalj Trading Company

Uno tra i maggiori esperti di caffè in Europa. Bieker guida gli ospiti in un viaggio di sensi attraverso tutta la filiera del caffè e nella degustazione di alcune monorigini, fornendo gli elementi di base per apprezzare un buon espresso in tazzina e riconoscerne i diversi aromi.

Con quasi 25.000 membri, la Chaîne des Rôtisseurs è un’associazione costituita a Parigi nel 1248, ora presente in oltre 80 paesi nel Mondo che riunisce appassionati gourmet e professionisti del settore che condividono, con grande cura e rispetto, la tradizione, la storia e la cultura dell’arte eno-gastronomica passando per la convivialità, la fratellanza e la voglia di vivere momenti di alta qualità.

Ultime Notizie