Home Bar Caffetteria Campionati Baristi Bazzara è eve...

Bazzara è event supporter dei Campionati Italiani Baristi di Rimini

Bazzara
Simone Cattani e Fabio Sipione, rispettivamente primo e secondo classificato al Campionato Italiano Ibrik 2018, premiati con i libri dei fratelli Bazzara

RIMINI – Sigep, in qualità di socio Sca (Speciality Coffee Association), promuove attraverso Rimini Coffee Expo l’eccellenza del caffè. Ed è teatro ancora una volta dei Campionati Italiani Baristi.

Un obiettivo perfettamente in linea con la filosofia della torrefazione triestina Bazzara, che da sempre si impegna a divulgare la cultura del caffè di qualità nel mondo, oltre a favorire lo sviluppo di una rete tra le imprese.

E che per questo motivo, anche nel 2019, ha scelto di supportare la manifestazione in qualità di event supporter.

IMA
JULIUS MEINL

Ai vincitori dei Campionati Italiani Baristi verranno dunque consegnati in premio i libri della Saga del caffè firmata dai fratelli Bazzara. Tre libri  – La filiera del caffè espresso; La degustazione del caffè e Cappuccino italiano Latte Art – che da anni sono utilizzati come strumenti didattici da moltissime accademie in tutta Europa e nel mondo.

E che hanno permesso ai Bazzara di diventare un importante punto di riferimento nel mondo dell’editoria di settore.

Al via le riprese di Italian Coffee Icons 2

Visto il successo della prima serie, la kermesse di Rimini sarà anche l’occasione per iniziare le riprese di Italian Coffee Icons 2, i nuovi video del progetto creato dal reparto comunicazione interno disponibili sul canale YouTube di Bazzara. La webserie ripercorre le storie personali dei protagonisti del mondo del caffè italiano. Con il loro racconto e i loro consigli.

Qui sono visibili tutte le puntate della prima serie.