domenica 18 Maggio 2025

Bar: oltre 7 su 10 tra Millennials e Generazione Z frequentano sempre gli stessi locali

Il risultato? Un giovane su due (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe e il 20% ammette che manca quella scintilla alle proprie serate. 
Il 58% vorrebbe, non a caso, scoprire nuovi locali

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Secondo una ricerca promossa da Heineken, nonostante siano cittadini del mondo, i giovani sono in realtà abitudinari quando si tratta scegliere locali e bar da frequentare  optando sempre per le stesse opzioni. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato su L’Economia del Corriere della Sera.

I bar e le abitudine delle nuove generazioni

MILANO – Le nuove generazioni? Consumatori fedeli, amanti della comfort zone quando si tratta di locali da frequentare. Secondo una ricerca promossa da Heineken, i giovani italiani nonostante siano grandi viaggiatori e cittadini del mondo sono abitudinari quando si tratta di scegliere locali e bar.

In base al sondaggio, che ha coinvolto 1.000 giovani italiani della Generazione Z e Millennials, oltre 7 intervistati su 10 (73%) dichiarano di tornare sempre negli stessi locali quando escono con gli amici. E questo nonostante il 49% dica di amare la varietà e il desiderio di esplorare nuove connessioni.

Il risultato? Un giovane su due (50%) percepisce che la propria vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe e il 20% ammette che manca quella scintilla alle proprie serate. 
Il 58% vorrebbe, non a caso, scoprire nuovi locali.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè