Home Acqua Bwt partner d...

Bwt partner di Ernst Bromeis che nuoterà gli 800 chilometri del Lago Baikal

BWT
Ernst Bromeis il water ambassador BWT

MILANO – BWT-Lago Baikal : 800 chilometri in solitudine attraverso il lago di acqua dolce più grande al mondo. BWT dà il proprio supporto all’atleta estremo Ernst Bromeis per la sua impresa spettacolare per la protezione ambientale.

L’acqua pulita è un bene prezioso

Questo è il messaggio che BWT – leader europeo nella tecnologia per il trattamento acqua – e l’atleta estremo Ernst Bromeis sperano di condividere con questa spettacolare impresa. A partire dal 8 luglio, l’atleta svizzero nuoterà per 800 km attraverso il Lago Baikal, il lago di acqua dolce più grande al mondo.

BWT sarà al suo fianco come partner per questo progetto

“Vogliamo fare riflettere le persone e aumentare l’attenzione sul fatto che l’acqua è una risorsa che va protetta. Le soluzioni di purificazione acqua di BWT aiutano a ridurre lo spreco di plastica e proteggono l’ambiente con ogni sorso. I consumatori possono ridurre le spese di casa e eliminare la necessità di trasportare bottiglie di acqua pesanti, facendo nel contempo una buona azione per l’ambiente. Da filtri da tavola fino a unità filtranti per rubinetti e soluzioni compatte per la casa, la tecnologia BWT al magnesio trasforma l’acqua di rete in un’eccezionale acqua mineralizzata al magnesio” dichiara Lutz Hübner, Direttore Marketing del Gruppo BWT.

FOODNESS
CARTE DOZIO

Il progetto è stato lanciato durante l’ Open Forum al World Economic Forum a Davos

La stessa pianificazione coprirà diversi mesi, durante i quali Bromeis prevede di nuotare circa 800 chilometri attraverso la costa est del lago siberiano. Affidandosi solamente alle proprie forze senza alcuna assistenza a parte la squadra che lo segue a terra.

In base alla primavera di quest’anno in Siberia, l’atleta potrebbe affrontare condizioni estreme sul lago. In aggiunta alle condizioni atmosferiche e alla temperatura dell’acqua, Bromeis dovrà combattere contro onde che possono arrivare fino ad un metro in altezza.

Se la sua spedizione avrà successo e si protrarrà entro i 2 mesi previsti – fermo restando la sua saluta che è la priorità principale – lui sarà il primo uomo ad aver nuotato per la lunghezza intera del lago di acqua dolce più grande della Terra.

Il lavoro per rendere l’impresa di Bromeis un successo non è meno ambizioso della impresa stessa

Serviranno infatti mesi di pianificazioni intensive prima di iniziare a Luglio. BWT sta già fornendo il proprio supporto in questa fase. Occupandosi del marketing e offrendo i propri consigli per pianificare la spedizione e tracciare i percorsi più sicuri.

BWT sarà anche presente a terra per supportare il nuotatore estremo durante la sua impresa ed occuparsi della purificazione dell’acqua. Oltre che, ovviamente, della salute dell’atleta. Diversi altri partner saranno presenti, tra cui l’Università di Basilea, l’Università ETH di Zurigo. L’iniziativa è anche supportata da Global Nature Fund’s Living Lakes e dalla World Economic Forum.

Ernst Bromeis è un atleta estremo

Nelle sue imprese trasmette un messaggio importante come “water ambassador.” Lavora da tempo per incoraggiare l’uso consapevole dell’acqua, partendo dal 2007 con la sua iniziativa The Blue Wonder. Nel 2008, ha nuotato attraverso 200 laghi nel suo cantone nativo di Graubünden; due anni più tardi, ha attraversato i laghi più grandi di ogni cantone svizzero.

E nel 2014, ha nuotato lungo il fiume Reno, dalla sorgente fino al mare. “Siamo uniti dalla nostra passione per proteggere l’acqua. Siamo fieri di poter stare a fianco di Ernst Bromeis come partner” conclude Hübner.

Per ulteriori informazioni consultate www.bwtlakebaikal.com