CIMBALI M2
giovedì 13 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Autogrill: Paolo Roverato è il nuovo amministratore delegato, Bruno Chiomento alla presidenza

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre accertato, a maggioranza, con il voto favorevole di otto amministratori, l’astensione di volta in volta degli interessati ed il voto contrario di un amministratore, che gli amministratori Ernesto Albanese e Francesco Umile Chiappetta sussistono i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli articoli 147-ter, comma quarto, e 148, comma terzo, del Decreto Legislativo n. 58/1998 e successive modifiche e integrazioni, ma non i requisiti di indipendenza di cui all’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, come recepiti nel vigente Regolamento del Consiglio di amministrazione della società

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo la chiusura dell’assemblea si è riunito il Consiglio di amministrazione di nuova nomina di Autogrill S.p.A. (la Società), che ha proceduto al conferimento delle cariche speciali e alla definizione dei relativi poteri e deleghe di funzione. Il Consiglio ha nominato Bruno Chiomento alla Presidenza e Paolo Roverato amministratore delegato.

Il Consiglio di amministrazione ha accertato che gli amministratori:

  • Bruno Chiomento
  • Giuseppina Capaldo
  • Francisco Javier Gavilan
  • Marella Moretti
  • Emanuela Trentin
  • Sabine Regula Furler

sono in possesso dei requisiti di indipendenza di cui all’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, come recepiti nel vigente Regolamento del consiglio di amministrazione della società, e altresì i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli articoli 147- ter, comma quarto, e 148, comma terzo, del Decreto Legislativo n. 58/1998 e successive modifiche e integrazioni.

Il Consiglio di amministrazione ha inoltre accertato, a maggioranza, con il voto favorevole di otto amministratori, l’astensione di volta in volta degli interessati ed il voto contrario di un amministratore, che gli amministratori Ernesto Albanese e Francesco Umile Chiappetta sussistono i requisiti di indipendenza stabiliti dal combinato disposto degli articoli 147-ter, comma quarto, e 148, comma terzo, del Decreto Legislativo n. 58/1998 e successive modifiche e integrazioni, ma non i requisiti di indipendenza di cui all’art. 2, Raccomandazione 7 del Codice di Corporate Governance, come recepiti nel vigente Regolamento del Consiglio di amministrazione della società.

Pertanto il Consiglio di Amministrazione risulta composto in maggioranza da Amministratori indipendenti (6 su 10).

In conformità al Codice di Corporate Governance, il Consiglio di amministrazione ha nominato a maggioranza i componenti del Comitato controllo e rischi e Corporate Governance – Giuseppina Capaldo (Presidente), Bruno Chiomento e Emanuela Trentin – e i componenti del Comitato per le Risorse Umane – Marella Moretti (presidente), Bruno Chiomento e Emanuela Trentin, nonché i nuovi membri del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, composto da Francisco Javir Gavilan, Bruno Chiomento e coordinato da Giuseppina Capaldo ed i componenti del Comitato

Strategie e Sostenibilità, istituito volontariamente dalla Società, che sarà composto da Xavier Rossinyol Espel (Presidente), Sabine Regula Furler e Francisco Javier Gavilan.

In conformità al decreto legislativo n. 231 del 2001, il Consiglio di amministrazione ha inoltre provveduto a nominare   all’unanimità   i   membri   dell’Organismo   di   Vigilanza   –   Sergio Laghi (Presidente), Antonella Carù e Andrea Marciandi.

Modifica del calendario degli eventi societari 2023

 A seguito dell’acquisizione del controllo di Autogrill S.p.A. da parte di Dufry AG e la conseguente promozione di una offerta pubblica di scambio sulle azioni della Società, al fine di allineare la tempistica di pubblicazione dei dati finanziari intermedi tra Dufry e Autogrill, il Consiglio di amministrazione ha deliberato di esaminare e pubblicare il prossimo 9 maggio 2023 i dati dei ricavi consolidati al 31 marzo 2023 in sostituzione della prevista pubblicazione in data 25 maggio 2023 dei ricavi al 30 Aprile 2023.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie