venerdì 12 Aprile 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Autogrill lascia ufficialmente Piazza Affari: controllo completo di Dufry

La nuova società avrà accesso a circa due miliardi di clienti in tutto il mondo e circa due mila partner tra aeroporti, autostrade, porti e stazioni

Da leggere

Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Autogrill lascia Piazza Affari dove era presenta da ormai 26 anni. La società passa ora completamente sotto il controllo della svizzera Dufry. L’addio della società rappresenta un ulteriore tassello nella trasformazione voluta da Alessandro Benetton dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Laura Bonadies per il portale d’informazione Deal Flower.

Il nuovo corso di Autogrill

MILANO – Autogrill abbandona Piazza Affari dove era sbarcata circa 26 anni fa. Il delisting è avvenuto a seguito dell’Opa lanciata da Dufry sulle azioni della società della galassia Benetton. La società passa interamente sotto il controllo dell’azienda svizzera (quotata a Zurigo) di cui i Benetton sono i primi azionisti con una quota poco superiore al 22% tramite Edizione, la holding della famiglia Benetton.

Triestespresso

La nuova era della società si baserà essenzialmente sue due direttrici. La prima prevede l’espansione all’estero, con un particolare focus su quei Paesi in cui la società non è ancora presente; la seconda è una vera e propria rivoluzione dei punti Autogrill.

La nuova società avrà accesso a circa due miliardi di clienti in tutto il mondo e circa due mila partner tra aeroporti, autostrade, porti e stazioni. Il tutto condito con una buona dose di tecnologia che sta diventando uno degli asset portanti di tutta la galassia Benetton

La trasformazione della galassia Benetton

L’addio di Autogrill a Piazza Affari rappresenta un ulteriore tassello del profondo processo di trasformazione voluto dallo stesso Alessandro Benetton dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova.

Per leggere la notizia completa basta cliccare qui

CIMBALI M2
  • LF Repa
  • Dalla Corte

Ultime Notizie

  • TME Cialdy Evo
Carte Dozio
Mumac