CIMBALI M2
domenica 16 Giugno 2024
  • CIMBALI M2

Arriva Universocialde.com, un nuovo player nel mondo del caffè online

Da leggere

  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Carte Dozio
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TORINO — Parte da Torino la sfida di un’azienda che nel settore del caffè non è per nulla nuova. L’azienda in questione infatti lavora nell’ambito del caffè da più di trent’anni, senza mai aver considerato il mondo di internet.

Oggi online si contano un numero enorme di e-commerce che vendono caffè in capsule, caffè in cialde e spesso anche in grani. La nascita di tutti questi siti, è legata all’elevato consumo di caffè che facciamo quotidianamente. Per questo l’azienda in questione ha deciso di sfidarsi e di intraprendere un percorso che prima d’ora non aveva mai intrapreso.

La decisione parte dal volersi posizionare anche online, con il caffè di loro produzione.

Il progetto prevede l’inserirsi nel mercato della vendita di capsule di caffè online, visto che la loro attività offline di produttori e rivenditori di caffè è già ben consolidata.

Il brand

Questa voglia di fare e questa intraprendenza, hanno quindi dato vita al marchio universocialde.com.

L’obbiettivo è quello di crearsi il proprio spazio all’interno di un mondo che fino ad ora non avevano mai conosciuto. Consapevoli del numero e della qualità dei loro competitor, ma anche della propria qualità e della propria esperienza nella produzione di caffè in capsule.

Il nome del caffè di produzione è Caffè Genta, un prodotto già testato ed affermato tra i consumatori, principalmente del Piemonte. Oltre al caffè di produzione, il progetto prevede la vendita di capsule di caffè dei principali marchi e la vendita di capsule compatibili con le macchine da caffè maggiormente diffuse tra i consumatori abituali.

Un servizio attivo in tutta Italia

Il servizio sarà attivo da subito per tutta Italia, con alcune agevolazioni in fase di lancio per i clienti di Torino e Provincia, che saranno estese a tutte le altre provincie e regioni man mano che si acquisisce nuova clientela.

Inoltre l’azienda ha deciso di regalare un buono sconto a tutti coloro che si registrano al sito prima dell’apertura ufficiale della sezione e-commerce, per questo consiglio di visitare subito il sito e registrarsi.

La versione ufficiale dalla quale si potrà acquistare, utilizzando il buono ricevuto in fase di lancio sarà online veramente a breve.

Francesco Suriano

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie