mercoledì 01 Febbraio 2023

ArlatiGhislandi assiste Pernigotti nel progetto di turnaround e cessione dell’azienda al Gruppo JP Morgan

Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle istituzioni nel 2021

Da leggere

MILANO – ArlatiGhislandi ha gestito per Pernigotti S.p.A. una lunga e complessa trattativa con le istituzioni e con le organizzazioni sindacali territoriali e nazionali per consentire il turnaround dell’azienda e la cessione della proprietà a Lynstone SSF IIE S.a.r.l., società veicolo del gruppo JP Morgan.

La gestione di Pernigotti da parte di ArlatiGhislandi

Massimiliano Arlati e Rosamaria Bevante hanno gestito un progetto finalizzato al recupero dell’ottemperanza del programma di riorganizzazione aziendale già presentato alle istituzioni nel 2021 e delineato la strategia necessaria alla nuova richiesta di ammortizzatore sociale finalizzata alla proroga della cassa integrazione per ulteriori 12 mesi.

Il risultato del progetto di consulenza, frutto di un’attenta applicazione dei regolamenti e della prassi normativa oltre che a una proficua relazione con il Ministero del Lavoro, è di totale soddisfazione per le prospettive dell’azienda.

Il prossimo step sarà la presentazione della istanza formale presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’ottenimento della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria alla luce del piano di rilancio della Società e del marchio storico in sinergia con le intraprese della nuova proprietà.

arlatighislandi domori
Massimiliano Arlati (immagine: ArlatiGhislandi)

La scheda sintetica della società

ArlatiGhislandi è un punto di riferimento per aziende di medio-grandi dimensioni grazie alla propria expertise nel diritto del lavoro, sindacale e fiscale.

Riunisce oltre 80 professionisti tra consulenti del lavoro, dottori commercialisti e avvocati che lavorano in team affiancati da una struttura articolata di specialisti HR, fiscali oltre che esperti nelle tecnologie gestionali.

ArlatiGhislandi realizza progetti di outsourcing completi ed è in grado di seguire i propri clienti nella gestione delle risorse umane, nella consulenza fiscale, tributaria ed in particolare nelle operazioni straordinarie grazie ad una specifica competenza gestionale e informatica che consente una facile interazione con le strutture dei clienti.

Basata su di una logica di team, ArlatiGhislandi presta la propria consulenza e gestisce i propri progetti presso le sedi di Milano, Roma, Londra, Genova e Brescia oltre che attraverso un network di circa 130 paesi.

Ultime Notizie