Home Capsule Antonella Bon...

Antonella Bondi, un viaggio itinerante alla scoperta di essenze e fragranze

La celebre designer olfattiva ospite a RistorEXPO presso lo stand Nespresso 12-15 febbraio2017 – LarioFiere – Erba (CO) – Pad.A Stand 41

MILANO – Con un intento di proustiana memoria, Antonella Bondi, cultrice della cucina nazionale ed internazionale, ci guida nel mondo delle essenze gastronomiche e dei profumi alla riscoperta di un passato che diventa sempre più attuale e presente.

Designer olfattiva e maestra nell’arte della creazione di fragranze e oli essenziali, le sue linee trovano spazio nei ristoranti di grandi chef (tra cui Massimo Bottura, Heinz Beck, Davide Scabin, Luca Fantin, Giancarlo Perbellini, Norbert Niederkofler), nelle suite degli hotel più prestigiosi, tra le aziende leader di settore e tra esperti del gusto che amano sperimentare e scoprire nuovi “sapori” e profumi.

Bolognese di nascita con una laurea in architettura, Antonella Bondi si rifà alla natura e ai suoi tesori più preziosi e nascosti per creare e far vivere una esperienza legata al gusto e all’olfatto. Una occasione esclusiva che riporta alla luce e da’ una nuova vita ad un mondo personale di emozioni e sensazioni a testimonianza del nostro essere unici.

Fragranze alimentari, gocce di natura ed essenze personalizzate per i grandi chef, che al pari di un ingrediente, sono un prezioso modo per trasformare piatti, esaltandone il profumo e il sapore e per dare quel tocco magico alle ricette, anche le più semplici.

Ma anche linee di fragranze per il grande pubblico perché tutti possano avere la possibilità di riconoscere e riappropriarsi dei ricordi e ricostruire le proprie esperienze attraverso la memoria olfattiva.

Ma non è tutto, a questo Antonella Bondi unisce i laboratori itineranti che realizza nelle cucine dei grandi chef, un vero e proprio “be-spoke” per far conoscere sempre più in dettaglio la sua arte ai grandi maestri. Massimo Bottura, Heinz Beck e Vittorio hanno ospitato con grande successo questo tipo di attività.

“Se oggi posso creare essenze su misura e condividere, attraverso i profumi, ricordi ed emozioni a me molto cari, lo devo a chi mi ha accolta con fiducia.

Ogni fragranza è un’alchimia che nasce dall’incontro tra il mio mondo e quello delle persone che incrociano la mia strada e con cui collaboro, partner importanti che con passione ed entusiasmo hanno scelto di vivere insieme a me questo viaggio” afferma Antonella Bondi.

Le creazioni di Antonella Bondi, il suo laboratorio itinerante hanno fatto tappa al RistorEXPO di Erba dal 12 al 15 febbraio, ogni giorno alle ore 14:00 presso lo stand Nespresso (Pad.A Stand 41) è stato presentato un workshop sulle nuove tendenze nel rituale di servizio e degustazione del caffè, con degustazione di miscele monorigine Nespresso abbinate ad un’essenza alimentare ad esse ispirata.

Info su www.antonellabondi.com.