Home Attrezzatura ECCO L’...

ECCO L’ANTEPRIMA MONDIALE Debutta oggi La Marzocco kb90 con il rivoluzionario straight-in

La Marzocco KB 90: uno dei banner preparati per il lancio mondiale
La Marzocco KB 90: uno dei banner preparati per il lancio mondiale

FIRENZE – La Marzocco lancia oggi in tutto il mondo il nuovo, rivoluzionario, modello KB90. Si tratta dell’ultima novità nel settore delle macchine per caffè per uso commerciale, ispirata all’iconica Linea PB, e concepita per migliorare l’ergonomia, la pulizia e la produttività del lavoro del barista, specialmente in ambienti con alti volumi.

Qui sotto trovate il video che svela la KB90 nei dettagli

Per la prima volta da anni a questa parte, il barista ha la possibilità di lavorare in modo più sicuro e produttivo, sperimentando un nuovo livello di sicurezza, performance, efficienza e pulizia all’interno del bar, grazie a due sistemi innovativi e rivoluzionari: l’inedito meccanismo Straight-In e lo Steam Flush

FRANKE
BAZZARA

“Già tempo fa già pensavo che per il barista l’utilizzo di una macchina da caffè dovesse essere efficace, pratica; un qualcosa di divertente e naturale. Migliorare la qualità di vita del barista e la qualità in tazza hanno sempre fatto parte del DNA dell’azienda” – afferma Kent Bakke, attuale Board Chairman de La Marzocco.

La Marzocco KB 90 vista tre quarti anteriore della versione a due gruppi

La Marzocco KB90 vista tre quarti anteriore della versione a due gruppiChiamata così in onore di Kent Bakke, figura chiave nella community dello specialty coffee, a dispetto del suo stile retrò la KB90 è quanto di più all’avanguardia dal punto di vista ergonomico.

L’aggancio Straight In ripensa il sistema di inserimento del portafiltro semplificando i movimenti dell’operatore ed eliminando la torsione del polso necessaria nel tradizionale aggancio a baionetta riduce drasticamente il rischio di lesioni del polso.

La Marzocco KB 90 vista tre quarti posteriore
La Marzocco KB90 vista tre quarti posteriore

Il sistema Steam Flush ripulisce automaticamente il gruppo con acqua e vapore dopo ogni erogazione mantenendo il gruppo più pulito durante il servizio senza che il barista debba premere altri pulsanti. Maggiore pulizia, miglior espresso.

La carrozzeria della macchina, in pieno stile La Marzocco, si ispira alle curve dello scudo del Marzocco. Ma vive della contaminazione del design delle auto veloci e iconiche degli anni ’70.

La Marzocco KB 90, vista frontale della versione a tre gruppi
La Marzocco KB90, vista frontale della versione a tre gruppi

Dal mese di febbraio 2019, il pubblico è invitato a scoprire KB90 non solo in occasioni di fiere e festival. Ma soprattutto presso gli showroom delle filiali e dei partner La Marzocco in giro per il mondo, con workshop e incontri dedicati.

Per maggiori info: kb90.lamarzocco.com

La scheda sintetica dell’azienda

La Marzocco, fondata nel 1927 dai fratelli Bambi, fin dall’inizio si è specializzata nella produzione artigianale di macchine da caffè espresso per bar. Con particolare attenzione alla qualità, al risultato in tazza ed allo stile.

In oltre 90 anni di storia l’azienda fiorentina ha introdotto una serie di tecnologie e brevetti rivoluzionari. Diventando così leader per design ed innovazione nel settore delle macchine per caffè tradizionali.

Tutti i modelli, compresi gli ultimi nati per il consumatore finale, sono realizzati a mano. Ed esportati in più di 100 paesi dove si incontrano nelle migliori caffetterie, nei più raffinati ristoranti del mondo e nelle case.

www.lamarzocco.com

international.lamarzoccohome.com

@lamarzocco

@lamarzoccohome