Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.
SOMMACAMPAGNA (Verona) – Tutto pronto per la nuova edizione di HostMilano, l’appuntamento internazionale di riferimento per il mondo dell’ospitalità professionale, che si terrà dal 17 al 21 ottobre 2025 presso Fiera Milano (Rho).
Situata nel padiglione 16 stand E44, Ancap – storica azienda produttrice di porcellana, rinomata soprattutto per i suoi prodotti dedicati ai professionisti della torrefazione e della ristorazione – presenterà due grandi novità: Bee Happy e Piatti Jolly.
Bee Happy è la nuova Edizione Espresso dalle fantasie originali pensata per portare sulla tavola una ventata di buonumore. Sei soggetti personalizzano il servizio di tazze da caffè e cappuccino della linea Edex e la moca Espressina Carina con una palette cromatica vivace – giallo, arancione, rosso, verde, blu e nero – che trasmette allegria e freschezza.

Le grafiche, disegnate in bianco e nero dal Centro Stile Ancap e poi colorate dagli alunni della scuola media di Sommacampagna, sono il cuore di un progetto che, come sottolineano le docenti coinvolte, “ha dato ai giovani la possibilità di vedere le proprie idee trasformarsi in qualcosa di grande”, un invito a proteggere la magia della natura perché – come recita il claim – “you are never too small to make a difference”.

I piatti Jolly, invece, sono un invito alla purezza e alla forza della materia. La collezione coniuga una forma moderna ed essenziale con un materiale – la porcellana – da sempre associato a linee classiche e tradizionali. Un design minimal che si fa compagno silenzioso della creatività, trasformando ogni impiattamento in racconto.

Disponibili in porcellana bianca e in filo colore, uniscono resistenza e versatilità, rivelando nella loro semplicità l’eleganza più autentica.
A design e decori unici, Ancap combina la massima qualità. Tutte le sue collezioni sono prodotte in porcellana 100% made in Italy, ottenuta da una miscela di caolino, feldspato e quarzo, poi cotta a 1410° in ambiente riducente. Un materiale traslucido e compatto, che garantisce resistenza a urti, graffi e shock termici, nonché adesione alle più restrittive norme igieniche; inoltre, l’assenza di porosità impedisce il passaggio di oli e residui, mantenendo la porcellana perfetta nel tempo.