domenica 28 Dicembre 2025

Amigos Caffè, i primi 45 anni: chiude il 2025 in crescita con oltre 9 milioni di fatturato

Anno di crescita per Amigos Caffè, che nel 2025 supera i 9 milioni di euro di fatturato nonostante il caro materie prime. La torrefazione di Muggia rafforza la sua presenza internazionale, investe su sostenibilità e guarda al 2026 con nuovi progetti su prodotto e comunicazione

Da leggere

TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

Amigos Caffè chiude il 2025 con numeri in crescita, superando i 9 milioni di euro di fatturato nell’anno del suo 45° anniversario. La storica torrefazione di Muggia consolida la sua forte vocazione internazionale, esportando il 93% della produzione in 28 Paesi. Tra fiere estere, investimenti e nuovi progetti in arrivo, l’azienda guarda al 2026 puntando su innovazione, sostenibilità e comunicazione. Leggiamo in seguito l’articolo pubblicato su Il Nord Est.

Amigos Caffè in crescita, punta a nuovi mercati e ricavi oltre i 9 milioni

MUGGIA (TRIESTE) – Un anno ancora in crescita quello che si sta chiudendo per Amigos Caffè. La torrefazione di Muggia, che il 19 dicembre ha compiuto 45 anni di attività, manderà in archivio un 2025 con oltre 9 milioni di fatturato.

Presente in 28 Paesi, con rapporti consolidati in 26 di questi, l’azienda esporta il 93% del prodotto tra Centro, Nord ed Est Europa, Egitto e Arabia Saudita. Proprio da Riad è appena rientrato un team composto da un bartender e due agenti fluenti in arabo che hanno preso parte a Host Arabia, la fiera dedicata all’ospitalità professionale che quest’anno per la prima volta ha affiancato all’evento di Milano una manifestazione nel mercato saudita, dal 15 al 17 dicembre.

Unici rappresentanti del caffè triestino. «Abbiamo portato il “capo in b” anche a Riad: abbiamo servito 2.000 tazzine di caffè in tre giorni, per un totale di 14 chili di caffè», racconta Mingardi.

«Abbiamo raccolto tanti contatti, poi vedremo in cosa si tradurranno. Intanto abbiamo creato curiosità: mi entusiasma sapere che ci sono dei mercati aperti a sorprendersi dei prodotti made in Italy ed è bello sapere di aver portato non solo Amigos, ma anche un po’ di Italia e di Trieste a Riad».
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè
DEMUS LAB DemusLab Umami Roasting Camp Il logo di DemusLab