CIMBALI M2
giovedì 04 Luglio 2024
  • CIMBALI M2

L’ambasciatore giordano visita lo stabilimento Universal Caffè di Moscufo

Da leggere

TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MOSCUFO (Pescara) — Ospite di prestigio alla Universal Caffè: la torrefazione di Moscufo ha ricevuto infatti la visita dell’ambasciatore del Regno Hashemita di Giordania, Fayiz Khouri. A scegliere l’azienda è stato il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, che in occasione dell’arrivo dell’ambasciatore nel capoluogo adriatico lo ha accompagnato nelle realtà più rappresentative del territorio.

Ambasciatore Fayiz Khouri dalla Giordania all’Italia per l’espresso

La visita di Khouri a Pescara rientra nell’ambito di un progetto finalizzato a creare una collaborazione istituzionale, commerciale, culturale, sociale e turistica tra la provincia abruzzese e la Giordania.

Un’iniziativa che coinvolge tutti i Comuni del territorio, valorizzando le ricchezze e le potenzialità di ciascuno, avvalendosi anche delle associazioni di categoria. E delle maggiori aziende artigianali, industriali, turistiche che esistono in provincia e che possono generare attenzione ed interesse all’estero.

Tra queste c’è proprio Universal Caffè

Per l’occasione, l’ambasciatore è stato accolto dallo staff dell’azienda, a partire dall’amministratore unico, Natascia Camiscia, e dal direttore commerciale, Paolo Del Rosario.

Khouri ha visitato la struttura di Moscufo, dallo show room alla produzione vera e propria, scoprendo così in che modo, dalla materia prima alle miscele finite, prende forma il caffè abruzzese.

Al termine dell’incontro, all’ambasciatore sono state donate delle particolari confezioni di Monorigini Universal, una delle quali destinate ad Abd Allah II di Giordania, attuale monarca del Regno Hascemita.

“La visita – ha detto Khouri – fa parte del mio ruolo di ambasciatore, che mi porta a visitare città, territori. E a stringere relazioni economiche, culturali ed umane tra i due Paesi. Paesi differenti, città differenti e persone differenti. Pescara e la Giordania hanno comunque interessi comuni e il mio obiettivo è quello di costruire una relazione proficua. Il mio scopo è quello di conoscere quello che offre Pescara e di collaborare con la città. Sono molto onorato di essere qui”.

Un’azienda presente in una trentina di paesi

“Siamo onorati del fatto che il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri, che ringraziamo profondamente – afferma l’amministratore unico di Universal Caffè, Natascia Camiscia – abbia scelto proprio la nostra azienda, individuata tra quelle più rappresentative del territorio”.

“Grazie a questo incontro – dice il direttore commerciale, Paolo Del Rosario – si sono create le condizioni per nuove relazioni commerciali con la Giordania. Universal Caffè, azienda da sempre vocata all’internazionalizzazione, d’altronde, è sempre più presente nei mercati esteri. I nostri prodotti – conclude – attualmente arrivano in circa 30 Paesi”.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio