venerdì 10 Ottobre 2025

AluSense a Fiera Milano con le capsule in alluminio riciclato

Grazie a uno stock strategico di oltre 100 milioni di capsule in 17 colori, AluSense elimina i lunghi lead time che hanno storicamente limitato i torrefattori. Il risultato: una risposta più rapida ai picchi di domanda, zero tempi morti di produzione e una gestione delle scorte più snella

Da leggere

  • Brambati
  • TME Cialdy Evo

Condividi con noi le tue storie legate al caffè scrivendo a direzione@comunicaffe.it.

LONDERZEEL – AluSense NV, pioniere belga nelle soluzioni sostenibili per le capsule di caffè, sta stabilendo un nuovo standard per l’industria del caffè monoporzione grazie alla sua capacità di spedire capsule in alluminio compatibili Nespresso in meno di sette giorni.

Grazie a uno stock strategico di oltre 100 milioni di capsule in 17 colori, AluSense elimina i lunghi lead time che hanno storicamente limitato i torrefattori. Il risultato: una risposta più rapida ai picchi di domanda, zero tempi morti di produzione e una gestione delle scorte più snella.

“Con questo modello, combiniamo la produzione su scala industriale con una velocità di consegna ineguagliabile,” NV. “La nostra missione è aiutare i torrefattori e ai copacker a crescere senza compromessi.” Conferma Zouhair Yahia, Sales Director di AluSense NV

Capsule premium, innovazione sostenibile

Le capsule in alluminio compatibili Nespresso di AluSense sono realizzate con l’80% di alluminio riciclato, con un design monomateriale che garantisce prestazioni impeccabili sulle linee industriali, preservando al contempo aroma e sapore. I marchi possono personalizzare le capsule con 17 colori vivaci, l’abbinamento Pantone, goffratura e stampa del logo.

L’azienda ha anche ampliato la sua offerta con capsule in alluminio e compostabili compatibili con il formato K-Cup, rinnovando il formato più popolare del Nord America.

Un unico partner. Infinite possibilità

AluSense NV presenterà le sue innovazioni a HostMilano 2025 a Milano presso il padiglione 18, stand F32/G31 per scoprire come AluSense sta realizzando il futuro del caffè – più velocemente e in modo più intelligente.

Ultime Notizie

  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè