venerdì 01 Marzo 2024
  • CIMBALI M2
  • Triestespresso

Alkaff a Triestespresso Expo con le degustazioni di Helena Oliviero

Da leggere

Dalla Corte
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TREMESTIERI ETNEO (Catania) — Alkaff, dinamica azienda specializzata nell’importazione dei caffè verdi, sarà presente a TriestEspresso Expo dal 25 al 27 ottobre 2018, assieme a Helena Oliviero, la giovane campionessa italiana di Cup Tasters, la gara del circuito Sca (Specialty Coffee Association) che mette alla prova il palato dei concorrenti sfidandoli a riconoscere le sottili sfumature di gusto dei diversi caffè.

La scelta di collaborare con la talentuosa Helena Oliviero nasce dalla necessità di affrontare il momento di grande trasformazione che sta vivendo il mercato del caffè.

Triestespresso

I consumatori di oggi sono informati e competenti e, nel mondo del caffè, la voglia di sperimentare è sempre più in crescita.

Con la sapiente guida della Oliviero, in fiera, sarà possibile degustare due straordinari specialty coffee in caffè filtro e altri con il tradizionale metodo espresso.

Repa

Quasi un secolo di storia

La storia di Alkaff comincia all’inizio del secolo scorso, quando Alfred Albert si trasferisce dalla Germania in Sicilia e nel 1920 inizia a commercializzare prodotti di vario genere fra cui il caffè verde.

Ben presto il caffè diventa una passione di famiglia. Tanto che, alla fine della Seconda guerra mondiale, il figlio Rudolph, reduce dalla prigionia, si dedica in modo esclusivo all’attività di brokeraggio del caffè verde tra i paesi in cui viene prodotto e le nascenti industrie italiane del settore.

L’esperienza di Rudolph prosegue negli anni, portando la famiglia Albert a divenire un riferimento nell’importazione del caffè, grazie anche a una straordinaria competenza nel settore.

Nel 2008, l’attività di famiglia prende il nome di Alkaff: un’azienda moderna, il cui cuore pulsante è costituito da un gruppo di giovani entusiasti. Capaci di cucire addosso ogni volta l’abito giusto per ciascun cliente.

www.alkaff.it

CIMBALI M2
  • TME Cialdy Evo
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more
  • IMF
Carte Dozio
Mumac